Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Vittoria casalinga e salvezza in Serie A2 per l’Amatori Savona

03 Giugno 2022

Si conclude con il lieto fine il campionato di Amatori Savona: le ragazze di Coach Dagliano superano Nico Basket in gara-3 del secondo turno di Playout conquistano la salvezza in Serie A2. In un PalaPagnini gremito le Biancorosse hanno la meglio sulle pistoiesi nella sfida da dentro-fuori e affiancheranno così nuovamente Cestistica Spezzina al via nel prossimo campionato di Serie A2.

Un coefficiente di vittorie di 0.38 non è bastato a Sansalone e compagne per conquistare la salvezza già in Regular Season, dopo aver addirittura sfiorato l'accesso in Coppa Italia grazie a un girone d'andata superlativo. Il primo turno Playout ha visto le savonesi superate in gara-2 e nella decisiva gara-3, dopo due overtime, da Blue Lizard Capri, dopo una convincente vittoria in gara-1 a Savona.

Stessa sorte nel secondo turno Playout, con fattore campo sempre rispettato, compresa la decisiva gara-2 che regala la salvezza all'Amatori e condanna Nico Basket alla Serie B.

AMATORI SAVONA vs NICO BASKET 58-53
AMATORI SAVONA: Sansalone 7, Picasso 6, Zanetti 13, Pobozy 14, Leonardini, Dagliano 4, Nezaj 11, Ceccardi 3, Ghigliotto ne, Pitzalis ne, Pesce ne, Gorini ne. Coach: Dagliano.
NICO BASKET: Nerini 3, Bacchini 18, Giglio Tos 10, Giangrasso 10, Mattera 4, Dzinic 4, Tintori 4, Modini A. ne, Cibeca ne, Farnesi ne, Mariani ne, Modini G. ne. Coach: Rastelli.