Nazionale News CRLI FIP
Una vittoria e una sconfitta al Torneo di Cividale del Friuli per le Azzurri di Coach Lardo
Si conclude con una vittoria e una sconfitta la prima edizione del Torneo "Città di Cividale del Friuli", triangolare che ha visto in campo nel weekend l'Italia di Coach Lardo e Martina Bestagno, la Slovenia e la Spagna, vincitrice finale. Vittoria per le Azzurre contro la Slovenia per 83-70 e sconfitta contro le iberiche per 46-54.
Questo il commento di Coach Lardo: «Queste ragazze hanno un cuore grande così: dopo un inizio timoroso nel quale non ci riusciva nulla, abbiamo cominciato a giocare più o meno alla pari. Non siamo molto lontani dalla Spagna ma dobbiamo crederci e continuare a lavorare per migliorare, 365 giorni all’anno. Questo gruppo rappresenta il presente e il futuro della Nazionale, oggi non è stata una gara spettacolare ma chi ha assistito alla partita credo abbia visto una squadra con dei limiti ma che non indietreggia di un centimetro neanche contro avversari più forti».
ITALIA vs SLOVENIA 83-70
ITALIA: Keys 6, Bestagno 4, Orsili 1, Verona 6, Pastrello 3, Madera 3, Miccoli 4, Fassina 18, Andrè 3, Attura 7, Penna 26, Policari 2. Coach: Lardo.
SLOVENIA: Lisec 15, Oblak 24, Cvijanovič 3, Seničar, Goršič, Jakovina 12, Rupnik 1, Friškovec 7, Debeljak 6, Kramžar 2, Vujačić. Coach: Dikaioulakos.
ITALIA vs SPAGNA 46-54
ITALIA: Keys 8, Pasa 2, Bestagno 6, Verona 7, Pastrello 1, Trucco, Madera 3, Fassina 12, Andrè 1, Attura 4, Penna 2, Policari. Coach: Lardo.
SPAGNA: Pena, Etxarri 4, Salvadores ne, Dominguez 1, Araujo 7, Casas 4 , Romero, Rodriguez 7, Cazorla 4, Carrera 11, Pendande, Conde 16. Coach: Mendez.