Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Serie C Silver: Next Step Rapallo conquista il titolo 2021/22

07 Giugno 2022

Si è concluso ufficialmente il campionato di Serie C Silver. A trionfare è stata la Next Step Rapallo del duo Bozzola-Roganovic, capace di superare nella serie finale il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello con un netto 3-0.

Sammargheritesi giunti in finale dopo un cammino netto in Regular Season caratterizzato da due sole sconfitte e da una vittoria in semifinale per 2-1 contro l’insidiosa Cogoleto. Dall’altra parte la Next Step è cresciuta durante la stagione e ha dimostrato il suo valore superando un’avversario blasonato come il CUS Genova in semifinale con un secco 2-0.

La serie finale, impreziosita da grandissima intensità e da un alto tasso tecnico, ha visto prevalere la Next Step con un perentorio 3-0, conquistato dapprima con le due vittorie esterne al PalaSport di Santa Margherita per 86-99 e per 77-82, e poi con la decisiva gara-3 al PalaCarrino di Chiavari. Tigullio ha avuto l’occasione di riaprire la serie in gara-2 ma la vittoria, in volata, è stata strappata dai ragazzi del duo Bozzola-Roganovic.

SERIE C SILVER | FINALE | GARA-3
NEXT STEP RAPALLO vs TIGULLIO SPORT 76-45

NEXT STEP RAPALLO: Odah 22, Usmane 10, Maksimovic 8, Ojo 8, Dabetic 6, Delibasic 6, Lomtadze 6, Lamine 5, Kumer 3, Morina 2. Coach: Bozzola. Ass: Roganivic.
TIGULLIO SPORT: Adza 14, Dasom 8, Brignolo 6, Traore 4, Cavallaro 4, Ruesca 3, Zaio 2, Dente 2, Orsi 2, Chiavaccini, Gardella, Gnocchi. Coach: Macchiavello.