Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico di Divisione Regionale 1

23 Aprile 2024

Doppio colpo in trasferta: Chiavari a Rapallo, Lerici a Santa

Fattore campo ribaltato in gara-1 delle semifinali Playoff di Divisione Regionale 1. In primis la vittoria di Gino Landini di Coach Ricci, capace di espugnare il PalaSport di Santa Margherita Ligure con una prova di autorità contro un’avversaria, il Tigullio Basket di Coach Caversazio, che fin qui era stata in grado di perdere una sola volta in 22 partite disputate in stagione. Sono 21 i punti di Adnan Omeragic per i lericini, mentre 22 quelli di Keiber Guerra per i sammargheritesi.

Derby levantino alla Comunale di Via Don Minzoni, a Rapallo, tra la Next Step Rapallo di Coach Bozzola e Aurora Chiavari di Coach Marenco. Grande prova dei chiavaresi, capaci di imporsi in trasferta in gara-1, trascinati da un Derick Enoyoze da 23 punti. Dal canto loro gli Accademici hanno risposto con i 17 punti di Fedor Zavhorodnii, soccombendo però nel finale.

Next Step Rapallo vs Aurora Chiavari 74-79
Tigullio Basket vs Gino Landini 57-81

Valpetronio e Villaggio si salvano ai Playout

Si chiude anche il discorso salvezza in Divisione Regionale 1. Vittoria esterna per Valpetronio Basket di Coach Callea, capace di completare la rimonta nella serie contro il Basket Follo di Coach Strano. Dopo aver perso gara-1 i casarzesi bissano il successo di gara-2 conquistando così la salvezza al PalaSprint, trascinati dai 15 punti di Jacopo Beltrami, contrastato dai 16 di Nicolò Pizzanelli. Salvezza anche per il Villaggio Basket di Coach Annigoni, capace di avere la meglio di Blue Sea Lavagna di Coach Soncini al PalaSanMartino di Cogorno. Sono 18 le marcature di Mattia Setaro, mentre 14 quelle di Lorenzo Falco per i lavagnesi.

Basket Follo vs Valpetronio Basket 61-66
Villaggio Basket vs Blue Sea Lavagna 66-52