Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico di Divisione Regionale 1

08 Marzo 2024

Tigullio in testa, bagarre a seguire in Girone Promozione

Il Tigullio Basket di Coach Caversazio è sempre più in fuga nel Girone Promozione di Divisione Regionale 1. Grande prova per i ragazzi di Coach Caversazio contro un combattiva Basket Loano di Coach Lupi, ultimo in classifica ma in netta ripresa. Solito Keiber Guerra da 19 punti da un lato, 20 punti di Federico Tassara dall’altro. A seguire in classifica si trovano Next Step Rapallo di Coach Bozzola, Aurora Chiavari di Coach Marenco e Auxilium Basket di Coach Pezzi, tutte a pari punti.

Gran prova degli Accademici, capaci di superare in casa il Basket Pegli di Coach Conforti: 18 punti di Cheik Keita e 15 quelli di Edoardo Mozzone. Ottima vittoria anche per l’Aurora Chiavari, guidata da un Alessandro Solari da 28 punti e vincente in trasferta contro il Cogoleto Basket di Coach Robello, autore di un’ottima prova anche grazie agli 11 punti di Filippo Pelegi Scalfi. Infine, colpo dei marassini in trasferta nello scontro diretto contro la Gino Landini di Coach Ricci, che rimane così a due punti di distanza dal terzetto delle seconde. Sono 23 i punti di Matteo Sacchelli per i lericini e 18 quelli di Simone Pedemonte per i marassini.

Gino Landini vs Auxilium Basket 69-74
Cogoleto Basket vs Aurora Chiavari 60-66
Next Step Rapallo vs Basket Pegli 85-61
Tigullio Basket vs Basket Loano 80-60

Follo rallenta, terzetto dietro nel Girone Salvezza

Grande prova per la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo, capace di fermare la corsa del Basket Follo di Coach Strano grazie a una grande prova casalinga al PalaVarazze. Ponentini letali grazie anche ai 22 punti di Luca Bruzzone, mentre tra i follesi è Matteo Gelmuzzi il miglior marcatore con i suoi 29 punti. Referto rosa anche per Blue Sea Lavagna di Coach Soncini contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, seconda nel Girone Salvezza. Lorenzo Falco vince la sfida personale contro contro Matteo Micali, autori rispettivamente di 14 e 15 punti. Infine, blitz esterno per il Villaggio Basket di Coach Annigoni che, anche grazie ai 19 punti di Filippo Fattori, espugna il PalaIsnart del BVC Sanremo di Coach Deda. Non è stata sufficiente per i Matuziani la solita prova-monstre di Luca Colombo, autore di 29 punti. Riposava Valpetronio Basket di Coach Callea.

Blue Sea Lavagna vs Ardita Juventus 69-56
BVC Sanremo vs Villaggio Basket 77-96
Juvenilia Varazze vs Basket Follo 77-56