Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

29 Aprile 2024

Sconfitta ma prova d’orgoglio ai quarti per Cestistica

Sono cominciati i Playoff per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini. L’avversaria era APU Udine di Coach Riga, prima della classe nel Girone B della prima fase, vittoriosa in gara-1 ai quarti di finale contro le Bianconere. Decisivo il parziale di 29-16 nella prima frazione, con le spezzine che hanno messo comunque in campo orgoglio e carattere nel resto della sfida, con i successivi tre parziali cumulativi terminati sul 49-50 proprio per le liguri, trascinate dai 16 punti della solita Léa Favre. Mercoledì, 1° maggio, in programma gara-2 con Templari e compagne costrette a vincere per allungare la serie dei quarti di finale.

APU Udine vs Cestistica Spezzina 78-66

Pegli allunga la serie alla terza sfida

Vittoria senza patemi per il Basket Pegli di Coach Pozzato contro Pasta Basket di Coach Cagnazzi. Le pegliesi, trascinate dai 18 puntid i Beatrice Paleari, concedono spazio a tutta la rosa conquistano una rotonda vittoria in gara-2. Appuntamento ora a sabato alle 20:30 al PalaCorradi per la decisiva gara-3, con in palio il pass per le Final Four della Serie B piemontese.

Pasta Basket vs Basket Pegli 48-83

Il MY fa suo il derby nell’ultimo turno di Girone Liguria

Cala ufficialmente il sipario sul Girone Liguria di Serie C Unica. Il MY Basket Genova di Coach Innocenti fa sua la quarta stracittadina stagionale contro il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, riportando il conteggio sul 2-2. Grande parziale biancoblù nel primo tempo, con i Biancorossi che sfiorano la rimonta nel finale, fermata però dal MY. Top scorer Vinicius Ruiz con i suoi 27 punti lato ospite, mentre Duccio Galluzzi è il miglior marcatore degli Universitari con i suoi 13 punti. La classifica finale recita dunque primo posto per il CUS Genova, secondo per il MY Basket e terzo per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio.

CUS Genova Basket vs MY Basket Genova 61-67