Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

17 Aprile 2024

Cestistica supera Giussano e stacca il pass per i Playoff

Festa per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini. Le Bianconere fanno loro lo scontro diretto contro Basket Foxes Giussano di Coach Corno nel Girone A di Serie A2 e conquistano il matematico accesso ai Playoff. Un risultato importantissimo se si considerano sia la giovane età della squadra sia il momento di flessione avuto a metà stagione. Una rincorsa che premia dunque le spezzine, che ora si preparano per il finale di Stagione Regolare e per la Post Season. Martina Guzzoni top scorer con i suoi 15 punti.

Cestistica Spezzina vs Basket Foxes Giussano 60-47

Spezia vede i Playoff, Sestri bene con Campus Piemonte

Lo Spezia Basket di Coach Scocchera è a un passo dalla terza fase di Serie B Interregionale, ovvero quella dei Playoff per giocarsi l’accesso alla Serie B Nazionale, la terza divisione di pallacanestro italiana. Il successo esterno contro College Basket Borgomanero di Coach Di Cerbo, con grande prova di Giedrius Sakalas con i suoi 34 punti, permette ai Bianconeri di affrontare l’ultima sfida, contro Basket Gallarate, dall’alto del secondo posto. In caso di vittoria al PalaSprint la Tarros staccherà il pass per i Playoff.

Fa il suo dovere la Pallacanestro Sestri di Coach Bianchi nel Girone Playout, superando di autorità grazie a un ottimo quarto quarto Campus Piemonte Basket di Coach Jacomuzzi. Grande prova da parte di Rimantas Daunys, autore di 25 punti, con i Seagulls attualmente sesti nel girone. In caso di vittoria contro Collegno Basket e di contemporanea sconfitta all’ultimo turno di Basket Castelfiorentino, quinta, allora sarebbe salvezza. In caso contrario si andrebbe allo spareggio salvezza al meglio delle tre gare previsto a maggio.

College Basket Borgomanero vs Spezia Basket 74-85
Pallacanestro Sestri vs Campus Piemonte Basket 80-55

Vado supera MY, primo match point per CUS

Primo match point domenica per il CUS Genova Basket nel Girone Liguria di Serie C Unica. Grande prova casalinga per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. Pappagalli che vendicano la sconfitta dell’andata senza però ribaltare la differenza canestri. In virtù della vittoria biancorossa sul MY ora gli Universitari avranno la possibilità di vincere il girone con una settimana d’anticipo in caso di vittoria domenica contro il Vado. In caso di vittoria vadese, invece, tutto rimandato all’ultima sfida del girone: la quarta stracittadina tra CUS e MY.

Pallacanestro Vado vs MY Basket Genova 88-68