Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

11 Aprile 2024

Sconfitta di misura per Cestistica a Torino

Si interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini. Le Bianconere vengono superate in trasferta da Torino Teen Basket di Coach Corsolini. Sconfitta di misura per le spezzine, trascinate dai 14 punti di Silvia Colognesi. Sconfita che non pregiudica attualmente l’ottavo posto vista la contemporanea sconfitta di Basket Foxes Giussano, settima della classe ma prossima avversaria delle liguri.

Torino Teen Basket vs Cestistica Spezzina 68-67

Corsa Playoff per Spezia, sconfitta contro Oleggio per Sestri

Una vittoria e una sconfitta per lo Spezia Basket di Coach Scocchera. Se la vittoria contro il Derthona Basket Lab aveva lanciato sempre di più al secondo posto gli spezzini, la sconfitta con punteggio “americano” subita contro Campus Varese Basket rischia di complicare la qualificazione ai Playoff di Serie B Interregionale. Bianconeri, trascinati dai 50 punti in due partite da parte di Filippo Paoli, sono stati raggiunti in classifica dal Basket Lucca ma in avanti negli scontri diretti contro i lucchesi in virtù delle due sfide di Stagione Regolare. Due vittorie nelle prossime due sfide contro College Basket Borgomanero e Basket Gallarate regalerebbero la terza fase ai Bianconeri.

Si complica un pochino invece il cammino di Pallacanestro Sestri di Coach Bianchi, superara da Oleggio Basket nel Girone Playout e superata anche da Basket Castelfiorentino in classifica, contro cui però i Seagulls, gudati dai 17 punti di Rimantas Daunys, hanno gli scontri diretti a favore. Importante vincere le prossime sfide contro Campus Varese Basket e Collegno Basket nella speranza di un passo falso dei Gialloblù.

Spezia Basket vs Derthona Basket Lab 76-62
Oleggio Basket vs Pallacanestro Sestri 75-72

Campus Varese Basket vs Spezia Basket 109-101

Pegli chiude con l’en plein

Il Basket Pegli centra il record di imbattibilità in Serie B. Ventesima vittoria colta dalle ragazze di Coach Pozzato, questa volta contro il Derthona Basket. Top Scorer è Beatrice Paleari con le sue 18 marcature ma i punti risultano distribuiti praticamente in tutto il roster delle Sharkers, che chiudono così al primo posto solitario con vista sui quarti di finale Playoff, in cui affronteranno Pasta Basket.

Basket Pegli vs Derthona Basket 89-33

Al CUS il derby con il MY e la testa del Girone Liguria

Balza in testa alla classifica del Girone Liguria di Serie C Unica il CUS Genova Basket di Coach Pansolin. Vittoria nella sfida contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti al PalaFigoi, con entrambe le squadre che erano a quota due punti grazie alle vittorie contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio. Una terza stracittadina stagionale molto equilibrata che ha visto i Biancorossi capaci di rimontare dal -12 e di portare a casa referto rosa e testa della classifica. Sono 21 i punti di Duccio Galluzzi per gli Universitari, mentre 20 quelli di Luca Ferdinando Penco per il MY.

MY Basket Genova vs CUS Genova Basket 69-72