Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

05 Dicembre 2023

Cestistica cade in casa contro Selargius

Cade in casa Cestistica Spezzina di Coach Corsolini nel Girone A di Serie A2. Al PalaSprint le ragazze bianconere, con una Léa Favre da 16 punti, vengono superate da San Salvatore Selargius di Coach Righi, attuale quinta forza del girone, a due punti dalle liguri. Una sfida in cui le sarde creano un gap che difendono fino alla fine della sfida.

Cestistica Spezzina vs San Salvatore Selargius 55-65

Spezia supera Quarrata, vittoria d’oro per Sestri a Castelfiorentino

Seconda vittoria consecutiva per lo Spezia Basket di Coach Scocchera in Serie B Interregionale. Bianconeri capaci di avere la meglio di Dany Basket Quarrata di Coach Tonfoni, trascinati da un Matteo Paoli da 22 punti. La Tarros si regala dunque il secondo referto rosa di fila, bissando il successo nel derby ligure contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida. Proprio i sestresi sono autori di un blitz importantissimo in chiave salvezza. Al PalaBetti i Seagulls riescono a superare Basket Castelfiorentino di Coach Angiolini con una prova di autorità, al termine di una partita molto fisica in cui Rimantas Daunys è andato a segno con 24 punti. Genovesi che salgono all’undicesimo posto, a quattro punti da Basket Arezzo, mentre gli spezzini rimangono nella parte alta del Girone B, al quarto posto.

Basket Castelfiorentino vs Pallacanestro Sestri 76-93
Spezia Basket vs Dany Basket Quarrata 79-69

Ancora Pegli in Piemonte, cade Academy in Toscana

Il Basket Pegli di Coach Pozzato fa otto su otto in Serie B piemontese. Le ragazze arancioblù hanno la meglio sul Basket Femminile Biellese di Coach Fabbri e mantengono la prima posizione in campionato, indiscussa fin qui. Top scorer della sfida è Beatrice Paleari con i suoi 19 punti. Sconfitta, invece, per Academy La Spezia di Coach Bonanni, superata al PalaMontepertico dalla Pielle Livorno di Coach Castiglione. La squadra spezzina, guidata da una Annachiara Maiocchi da 17 punti, rimane dunque a quota sei punti in Serie B toscana dopo la sconfitta con il team livornese, seconda della classe.

BF Biellese vs Basket Pegli 53-67
Academy La Spezia vs Pielle Livorno 39-64

Colpo grosso a Torino per il CUS, sconfitte per MY e Vado

Il CUS Genova Basket di Coach Pansolin riscatta subito la sconfitta nel derby riuscendo a espugnare il PalaCUS del capoluogo torinese nello scontro diretto contro il CUS Torino Basket. Biancorossi autori di una prova maiuscola, capaci di rispondere ai tentativi di allungo piemontesi e di spuntarla nel finale grazie al tiro libero di Marco Dufour, top scorer con i suoi 24 punti. Cade, sempre nel Girone B, il MY Basket Genova di Coach Innocenti, rimaneggiato nel roster e superato a Piossasco dall’Area Pro 2020 di Coach Baldovin. Biancoblù, trascinati dai 17 punti di Luca Penco e reduci dalla vittoria nel derby genovese, che stazionano al sesto posto. Sconfitta, infine, per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio nel Girone A. Pappagalli attualmente dodicesimi e superati a Nole dalla Pallacanestro Cirié, terza della classe.

CUS Torino Basket vs CUS Genova Basket 76-77
Area Pro 2020 vs MY Basket Genova 83-64
Pallacanestro Cirié vs Pallacanestro Vado 69-49