Torna

News CRLI FIP

Istituita la Commissione Onori del Comitato, presieduta da Danilo Caluri

30 Aprile 2024

Grande novità per il Comitato Regionale Liguria della FIP. È stata ufficialmente istituita la Commissione Onori, composta da Danilo Caluri in veste di Presidente e da Christian Valenti e Pietro Romano, il cui compito sarà quello di individuare personalità di spicco della pallacanestro ligure da premiare per il lustro conferito al movimento regionale.

La Commissione avrà il compito di indicare nelle prossime settimane una rosa di nominativi al Consiglio Direttivo del Comitato. Ogni premio istituito sarà intitolato a una figura storica della pallacanestro ligure, ognuna delle quali associata a giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri in attività che si sono contraddistinti per la loro attività regionale o nazionale.

Queste le parole di Danilo Caluri, Presidente della Commissione Onori della FIP Liguria, nonché dello Spezia Basket Club: «Sono onorato di presiedere la nuova Commissione Onori del Comitato Regionale Liguria della FIP. Questo ruolo non solo rappresenta una grande responsabilità, ma anche un’opportunità straordinaria per riconoscere e celebrare coloro che hanno contribuito significativamente al basket ligure. La nostra missione sarà quella di identificare e premiare le figure che, con il loro impegno e passione, si sono messe in luce dando lustro alla pallacanestro nella nostra regione».