Torna

Campionati Giovanili Nazionale News CRLI FIP

Il saluto di Coach Lardo e Bestagno alle cestiste del Raduno Regionale Femminile 2010

21 Maggio 2023

Domani mattina allo Stadium, in occasione del Final Event della Jr. NBA, andrà in scena il Raduno Regionale Femminile 2010.

Per le ragazze, così come per tutto il movimento femminile ligure, sono intervenuti i liguri Lino Lardo e Martina Bestagno, coach e capitano della Nazionale femminile impegnata in estate all’Europeo di Israele e Slovenia.

Queste le parole di Lino Lardo: «Vi mando un grosso in bocca al lupo. Vi vorrei dire che anche io sono nato in Liguria, a Loano. Ho iniziato dal Minibasket ed è stato un bellissimo percorso. Soprattutto ci ho creduto fino in fondo e sono riuscito a diventare un giocatore di Serie A e adesso sono allenatore. Quello che vorrei dirvi è che la cosa più importante è divertirsi, cercare di giocare insieme, di seguire quello che vi dicono i vostri allenatori, ma entrare sempre in campo con il sorriso, cercare di migliorarsi ogni giorno. Vi auguro di passare una bella giornata impegnatevi sempre, rispettate sempre gli avversari e rispettatevi tra di voi ma entrate in campo cercando di dare sempre il massimo ma di divertirvi. Faccio un in bocca al lupo anche ai dirigenti e agli allenatori. Vi aspettiamo in Nazionale».

Queste, infine, quelle di Martina Bestagno: «Come voi sono ligure e vi volevo mandare un grosso in bocca al lupo per questo raduno. Divertitevi e passate questo tempo in compagnia al meglio. Ricordatevi che si può fare tutto nella vita. Vengo da un paesino piccolissimo al confine con la Francia. Impegnandomi e con tanto lavoro sono arrivata fin qua. In bocca al lupo alle ragazze!».