Torna

Nazionale News CRLI FIP

Esordio amaro per la Nazionale Femminile agli Europei: rimontate dalla Repubblica Ceca

15 Giugno 2023

Comincia con una sconfitta EuroBasket Women per la Nazionale Italiana di Coach Lardo e Martina Bestagno. Partita condotta per larga parte, toccando anche il +14, con le avversarie che però non si danno per vinte e, punto su punto, erodono lo svantaggio conquistando la vittoria in volata. Domani si torna in campo alle 14:30 contro le pardone di casa di Israele, sfida trasmessa in chiaro su RAI Sport.

Questo il commento di Lino Lardo, CT della Nazionale Femminile: «Congratulazioni alla Repubblica Ceca per l’energia messa in campo e per averci continuato a credere, anche sul -14. Il nostro approccio non è stato dei migliori ma pur non giocando una grande pallacanestro eravamo riusciti a ottenere un buon vantaggio nel terzo quarto. In quel momento avremmo dovuto uccidere la partita e invece abbiamo rimesso in corsa la Repubblica Ceca. Ora non ci resta da fare altro che resettare e tornare in campo domani contro Israele, senza pensare troppo all’opportunità sprecata oggi».

EUROBASKET WOMEN | GIRONE B | 1° GIORNATA
ITALIA vs REPUBBLICA CECA 58-61 (17-17; 16-15; 17-11; 8-18)
ITALIA: Keys 10, Villa 4, Bestagno 3, Verona 4, Zandalasini 10, Pan 6, Trucco ne, Cubaj, Santucci, Fassina 2, Andrè 10, Spreafico 9. Coach: Lardo.
REPUBBLICA CECA: Brezinová 12, Zeithammerová 2, Andelova 5, Stoupalová 9, Paurova ne, Vorackova ne, Hamzová 14, Vyoralová 3, Holesínska 14, Sipova 2, Cechova, Sklenarova. Coach: Ptackova.