Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

06 Febbraio 2024

Cestistica lotta ma cade in trasferta contro Costa Masnaga

Sconfitta esterna per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini. Le spezzine, reduci dalla vittoria contro Basket Roma, vengono superate da Basket Costa Masnaga di Coach Andreoli. Solita grande prova di Léa Favre, miglior marcatrice delle Bianconere con i suoi 21 punti. Liguri attualmente al nono posto con record di 7-10, a quattro punti di distanza da Foxes Giussano, ottava della classe.

Basket Costa Masnaga vs Cestistica Spezzina 66-60

Colpo esterno per Spezia a Legnaia, Sestri sfiora l’impresa con Siena

Due punti importanti in chiave seconda fase per lo Spezia Basket di Coach Scocchera. La formazione spezzina strappa il referto rosa in trasferta contro Olimpia Legnaia, contenendo il tentativo di rimonta fiorentino, avviato dal +20 ligure. La Tarros si trova ora all’ottavo posto in classifica con record di 9-10, con prossima avversaria la Pallacanestro Sestri di Coach Bianchi nel secondo derby ligure della stagione. Seagulls reduci da due buone prove: la vittoria contro la capolista Basket Cecina e la buona partita disputata contro Virtus Siena di Coach Lasi nel weekend. Genovesi fino al -4 a due minuti dal termine contro la prima della classe, che però contiene il tentativo di rimonta e ha la meglio, lasciando i sestresi a quota 6 punti con record di 3-16. Sono 22 i punti di Manuel Carpani, miglior marcatore spezzino, così come quelli realizzati da Rimantas Daunys, top scorer dei sestresi.

Olimpia Legnaia vs Spezia Basket 71-75
Pallacanestro Sestri vs Virtus Siena 82-89

Vittoria per Pegli, sconfitta interna per Academy contro Prato

Ancora una vittoria per il Basket Pegli di Coach Pozzato, rimasta l’unica compagine ligure imbattuta fuori regione e una delle due liguri senior in generale insieme al Basket Canaletto in Divisione Regionale 2. Vittoria a Moncalieri in Serie B piemontese contro Kangaroos Basket di Coach Sandiano per le Arancioblù, che volano a quota 26 punti, frutto di un record complessivo di 13-0. Sconfitta in Serie B toscana, invece, per Academy La Spezia di Coach Bonanni, superata al PalaMontepertico dalla Pallacanestro Femminile Prato di Coach Pilli e rimanta così a quota dieci punti in classifica, con record di 5-13. Alice Ceccardi la miglior marcatrice delle pegliesi con 15 punti, Carlotta Serpellini la top scorer della Accademiche con 17 punti.

Academy La Spezia vs PF Prato 54-58
Kangaroos Basket vs Basket Pegli 41-62

CUS torna alla vittoria, sconfitte per MY e Vado

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket di Coach Pansolin in Serie C Unica. Dopo un gennaio complicato gli Universitari conquistano il referto rosa nel Girone B superando Fulgor Omegna di Coach Lodetti grazie a un secondo tempo di alto livello, lasciando così Arona Basket, quarta della classe, a quattro lunghezze di distanza. Sconfitta, invece, per il MY Basket Genova di Coach Innocenti in trasferta contro San Mauro Basket di Coach Torraco. Dopo in primo quarto chiuso in vantaggio i sammauresi agganciano i Biancoblù, quinti con record di 8-9, e creano un solco che rimarrà fino a fine partita. Marco Dufour miglior marcatore tra i Biancorossi con 23 punti, mentre Vinicius Ruiz è il top scorer del MY con 24 marcature. Infine, sconfitta di misura per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio, superata a Torino da Basket 5 Pari di Coach Abrate. Sfida equilibratissima sotto la Mole Antonelliana, con i Pappagalli che rimangono punto a punto fino alla fine e stazionando attualmente al decimo posto nel Girone A con record di 4-13.

Fulgor Omegna vs CUS Genova Basket 67-83
Basket 5 Pari vs Pallacanestro Vado 82-78
San Mauro Basket vs MY Basket Genova 87-68