Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

09 Gennaio 2024

Cade Cestistica contro SG Valdarno nonostante una grande gara

Ottima prova per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini nella sfida del Girone A di Serie A2 contro Galli San Giovanni Valdarno, una delle compagini più in forma del campionato. Per circa 35 minuti sfida nelle mani delle spezzine, trascinate da Léa Favre e Silvia Colognesi, autrici di 31 punti in due. Nel finale hanno la meglio però le toscane in rimonta, con le Bianconere che non riescono a capitalizzare la tripla del potenziale pareggio negli ultimi istanti, fallita da una Elisa Templari comunque di un’ottima gara. Spezzine none in classifica con record di 6-7.

Cestistica Spezzina vs Galli San Giovanni Valdarno 65-68

Buona vittoria per Spezia, sconfitta ma buon debutto per Coach Bianchi a Sestri

Ricomincia con una vittoria il cammino dello Spezia Basket di Coach Scocchera, capace di vincere al PalaSprint nell’insidiosa sfida contro un Basket Castelfiorentino in netta ripresa. Rimaneggiati dagli infortuni, gli spezzini hanno messo in ghiaccio la vittoria negli ultimi minuti con il canestro di Filippo Paoli, autore di 21 punti, avanzando così al sesto posto con record di 8-7. Rimaneggiata anche la Pallacanestro Sestri con Coach Bianchi al debutto in panchina. Sestresi superati dall’USE Empoli di Coach Valentino al PalaFigoi, con tentativo di rimonta dal -19 quasi concretizzato nell’ultimo quarto, chiuso dagli empolesi con una parziale di 4-10. Undicesimo posto per i genovesi, con record di 2-13.

Spezia Basket vs Basket Castelfiorentino 78-74
Pallacanestro Sestri vs USE Empoli 66-73

Seconda sconfitta per CUS, rinviata la sfida di Vado a Chivasso

Comincia con una sconfitta il 2024 del CUS Genova Basket. Gli Universitari di Coach Pansolin vengono superati dall’Arona Basket nella trasferta del Girone B di Serie C Unica nonostante un ottimo primo quarto, chiuso sul 9-29. Grande rimonta degli aronesi dal secondo quarto, chiuso sul 29-10, con i piemontesi capaci trovare il canestro della vittoria a quattro secondi dalla fine, concretizzando così la rimonta dal -24. Record di 11-2 per i Biancorossi, scavalcati in classifica dal CUS Torino Basket.

Ancora a riposo il MY Basket Genova seppur impegnato virtualmente in questa giornata, sempre nel Girone B. Biancoblù vincenti nell’anticipo prenatalizio della seconda di ritorno (inizialmente previsto per gennaio) contro Fulgor Omegna di Coach Lodetti. Al PalaBagnella di Omegna i genovesi hanno legittimato la vittoria grazie a un ottimo secondo quarto dal punto di vista offensivo, chiuso con 33 punti realizzati anche grazie alla verve di Kai Castello, autore di 25 punti. Rinviata, infine, la sfida del Girone A tra la Pallacanestro Chivasso e la Pallacanestro Vado.

Arona Basket vs CUS Genova Basket 71-70
Fulgor Omegna vs MY Basket Genova 64-80
Pallacanestro CHivasso vs Pallacanestro Vado *Rinviata*