Torna

News > C.R. Liguria FIP > News > Campionati

Ufficialmente conclusi i campionati U17 e U19 del CR Liguria

11 Giugno 2022

Si sono ufficialmente conclusi i campionati liguri di U19 Gold e U17 Gold, così come i campionati femminili di U19 e U17. Doppio successo per Next Step Rapallo nei campionati maschili, mentre si conferma il duello tra Basket Pegli e Cestistica Spezzina nel femmminile.

Doppio successo per Next Step Rapallo, che conquista così il Three-peat in regione grazie alla vittoria anche in Serie C Silver. La squadra rapallese ha saputo avere la meglio in maniera netta di Ceriale in U19 Gold e del CUS Genova in U17 Gold. Da sottolineare comunque l’ottimo campionato di Ceriale e del CUS Genova, capaci entrambe di conquistare il secondo posto grazie al successo su New Basket ABC Ponente. Bene anche Busalla in U17 e Pallacanestro Levante in U19, semifinaliste eliminate dalle squadre che avrebbero poi conquistato il titolo.

Per quanto riguarda i due campionati femminili un successo per parte tra Basket Pegli e Cestistica Spezzina. Se in U19 le Arancioblù hanno conquistato il titolo con un netto 2-0, decretando la fine dei giochi in gara-2 in terra spezzina, diversamente è andata invece in U17. Lì è stata infatti registrata l’inerzia opposta, con le Bianconere capaci prima di espugnare il PalaCorradi e poi di mettere il sigillo sulla coppa al PalaMariotti. Complimenti anche a Cestistica Savonese e Academy La Spezia, semifinaliste in U19, così come a Amatori Savona e la stessa Academy La Spezia, capaci di raggiungere le semifinali in U17.