Torna

Campionati Giovanili News CRLI FIP

La Coppa Liguria U19/F è della Polysport Lavagna: superata l’Ardita Juventus in finale

13 Giugno 2024

Al termine di una finale combattuta è la Polysport Lavagna di Coach Bernardello a fare sua la Coppa Liguria U19, superando l’Ardita Juventus di Coach Giacobbe nell’ultimo atto a Rapallo. Le due squadre si erano classificate rispettivamente al primo e al secondo posto nel girone. Qui tutte le foto della finalissima, ad opera di Valentina Argenio.

Questo il commento da parte di Davide Bernardello, coach di Polysport Lavagna: «Sono molto felice del risultato ottenuto in Coppa Liguria contro una buonissima squadra che ha saputo darci del filo da torcere per tre quarti e mezzo, fino al momento in siamo riuscite a piazzare il parziale decisivo. Questo risultato arriva alla fine di una stagione in crescendo, frutto della passione e del lavoro silenzioso delle mie giocatrici, che hanno saputo migliorare allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Un meritato premio che ci dà la serinita giusta per ricaricare le batterie e arrivare pronte a inizio a stagione!».

Questo il commento da parte di Alessandro Giacobbe, coach dell’Ardita Juventus: «La finale di Coppa Liguria ha visto primeggiare con merito le ragazze della Polysport. Noi siamo arrivate forse un po’ scariche ma ciò non leva nulla ai meriti delle nostre avversarie. Importante per noi aver aggiunto al roster dell’Under 19 per la Coppa Liguria due giovani atlete una del 2008 ed una del 2009. La stagione è stata abbastanza strana visto che abbiamo giocato da novembre a febbraio e poi sosta fino a maggio. Per alcune questo intervallo non è certo stato positivo, però alla fine siamo contenti di aver aggiunto altre cinque partite per far giocare le nostre ragazze. E alla fine è quello che è importante».

COPPA LIGURIA U19/F | FINALE
POLYSPORT LAVAGNA vs ARDITA JUVENTUS 45-34