Torna

Campionati Giovanili News CRLI FIP

Recap delle liguri nei Campionati d’Eccellenza

13 Dicembre 2024

Vado espugna Torino in U19, Auxilium superata in casa da Campus Piemonte

Ottima prova per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio nel Girone 4 di U19 Eccellenza. Partenza-sprint sotto la Mole Antonelliana con un parziale di 1-15 nel primo quarto e gap che poi viene ampliato nei quarti successivi, con i Pappagalli ispirati da un Nicolò Pellegrino da 14 punti. Sconfitta casalinga, invece, per l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi contro Campus Piemonte Basket. In questo caso il primo quarto, terminato 9-23, è decisivo a sfavore della squadra ligure, guidata da un Mario Piazze da 14 punti. Pappagalli ottavi in classifica con record di 5-5, marassini dodicesimi con record di 1-9.

BASKET TORINO vs PALLACANESTRO VADO 38-74
AUXILIUM GENOVA BASKET vs CAMPUS PIEMONTE BASKET 56-89

Rinviata la sfida di Vado in U17, doppia sconfitta per Lavagna

Due le sfide disputate invece da Blue Sea Lavagna di Coach Savini, entrambe con referto giallo. Dapprima l’anticipo della 4° di ritorno contro College Basket Borgomanero, in cui i lavagnesi mettono in campo una prestazione solida contro la seconda della classe pagando un primo quarto da 19-33. Sconfitta anche nella seconda sfida, subita contro Campus Monferrato Basket, al termine di una sfida equilibrata decisa solamente nell’ultimo quarto. In entrambi i casi top scorer Lorenzo Piazze, prima con 27 punti e poi con 18 punti, con i liguri settimi con record di 2-8. Rinviata al 18 dicembre, invece, la sfida tra Biella Next e la Pallacanestro Vado di Coach Prati, attualmente quinta con record di 5-4.

BIELLA NEXT vs PALLACANESTRO VADO | 18/12/2024
CAMPUS MONFERRATO BASKET vs BLUE SEA LAVAGNA 67-56
BLUE SEA LAVAGNA vs COLLEGE BASKET BORGOMANERO 91-104

Vado corsara a Collegno in U15, fattore casa per Rapallo contro Nole-Ciriè

Doppia vittoria per Next Step Rapallo di Coach Novelli e Pallacanestro Vado di Coach Prati, coppia di testa in classifica. Da un lato i Pappagalli, capolista con record di 8-1, vincente contro il Collegno Basket in trasferta con 27 punti a testa di Jacopo Cepollina e Luca Cogno. Dall’altro gli Accademici, vincenti in casa contro la Pallacanestro Nole-Cirié con 22 punti di Davit Uchava, attualmente secondo con record di 7-2. Rinviata, infine, la sfida tra il MY Basket Genova di Coach Brovia e il College Basket Borgomanero, con i Biancoblù quinti con record di 4-4.

MY BASKET GENOVA vs COLLEGE BASKET BORGOMANERO N.D.
NEXT STEP RAPALLO vs PALLACANESTRO NOLE-CIRIÈ 83-57
COLLEGNO BASKET vs PALLACANESTRO VADO 60-83