Torna

Campionati Giovanili News CRLI FIP

Recap delle liguri nei Campionati d’Eccellenza

21 Novembre 2024

Sconfitta esterna per l’Auxilium in U19, riposava Vado

Continuano le sfide del Girone 4 di U19 Eccellenza, che vede impegnate la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio e l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi. Biancoblù sconfitti in trasferta dal Basket Gallaretese nonostante un’ottima prova contro una compagine che lotta per i pieni alti della classifica. Decisivo il terzo quarto, in cui i padroni di casa hanno messo la freccia contro i marassini, guidati da un Nicolò Provenzano da 16 punti. Turno di riposo, invece, per la Pallacanestro Vado, sesta della classe con record di 4-3 e prossima avversaria della Pallacanestro Cantù in trasferta.

BASKET GALLARATESE vs AUXILIUM GENOVA BASKET 82-73

Vado e Lavagna espugnano Omegna e San Mauro in U17

Doppio blitz esterno per le due liguri impegnate nel Girone A di U17 Eccellenza in Piemonte. Da un lato la Pallacanestro Vado di Coach Prati, vincente in rimonta contro la Fulgor Omegna Basket grazie al decisivo parziale finale di 13-17. Mattatori della sfida Filippo Martelli e Davide Serafini, autori entrambi di 18 punti, con i Pappagalli che si trovano attualmente al quarto posto con record di 4-3. Grande prova anche per Blue Sea Lavagna di Coach Savini, capace di espugnare il campo di San Mauro Basket grazie a una prova maiuscola in cui è stato decisivo l’approccio iniziale, impreziosito da un parziale di 10-23. Miglio marcatore Lorenzo Pignoli con i suoi 24 punti, seguito dai 23 di Emanuele Morandi Sanguineti.

FULGOR OMEGNA BASKET vs PALLACANESTRO VADO 65-67
SAN MAURO BASKET vs BLUE SEA LAVAGNA 74-75

Prosegue la marcia di Vado in U15, colpaccio Next Step e sconfitta MY

Continua la marcia nel Girone A di U15 Eccellenza in Piemonte da parte della Pallacanestro Vado di Coach Prati, capace di conquistare la sesta vittoria in altrettante sfide superando il San Mauro Basket in trasferta. Secondo quarto-monstre dei Pappagalli che chiudono la contesa con un parziale di 7-27, trascinati da un Gabriele Furfaro da 21 punti. Colpo grosso di Next Step Rapallo di Coach Novelli, capace di conquistare due vittorie importanti in due soli giorni. Dapprima la vittoria interna nel recupero contro College Basket Borgomanero, che è valsa il superamento in classifica proprio dei piemontesi, poi la vittoria nel derby contro il MY Basket Genova di Coach Brovia. Doppia grande prova per Adam Tchaballet per gli Accademici, autore di 28 punti contro College e di 27 punti contro il MY. Tra i Biancoblù, quinti nel Girone A con record di 2-4, il miglior marcatore nel derby ligure è statao Pietro Terlizzi con i suoi 14 punti.

NEXT STEP RAPALLO vs COLLEGE BASKET BORGOMANERO 73-69
NEXT STEP RAPALLO vs MY BASKET GENOVA 79-50
SAN MAURO BASKET vs PALLACANESTRO VADO 49-83