Minibasket News CRLI FIP
Grande festa ad Arenzano per il Torneo 2ello organizzato dagli Arenzano Ducks
Nel weekend il PalaCorradi di Arenzano è stato protagonista del Torneo 2ello, un evento promozionale di pallacanestro organizzato dagli Arenzano Ducks, dedicato a Pulcini, Scoiattoli ed Aquilotti, patrocinato dal Comitato Regionale Liguria della FIP.
Un torneo 2×2 organizzato da Angelo Dellarovere all’interno del recinto gonfiabile posto nella palestra, edizione invernale del Torneo Viva Francesco 3×3 in ricordo di Francesco Sullo, giovane arenzanese scomparso nel 2018. Sono stati circa 60 i partecipanti, dai più grandi ai più piccini, con la partecipazione, oltre ai Ducks, di Basket Pegli, Cogoleto Basket, MY Basket Genova, Pallacanestro Sestri, Pallacanestro Busalla, Jvenilia Varazze, RTM Streetball e Finale Basket.
Importante la partecipazione delle cheerleaders del Tutto Cuore Team, così come quella di un gruppo di ragazzi con disabilità dell’Associazione Prometeo. Un evento, quello arenzanese, utile anche per sostenere il progetto sociale Piterbol, il cui obiettivo è quello di sostenere proprio i ragazzi con disabilità in progetti di attività ludica, sportiva e non solo.
Questo il commento di Angelo Dellarovere, organizzatore del torneo: «Siamo contenti del torneo, che è stata una vera e propria festa con i bambini pronti a giocare e protagonisti. Loro si sono divertiti e le famiglie sono state insieme. Siamo contenti anche di aver coinvolto il gruppo di ragazzi con disabilità dell’Associazione Prometeo, che ci sostiene. Vorrei ringraziare sia coloro che hanno partecipato sia coloro che non hanno potuto aiutandoci comunque a diffondere il verbo. Viva Francesco!».
Questo il commento di Peppe Fusco, organizzatore del torneo nonché Responsabile del Settore Minibasket del Comitato Regionale Liguria: «Siamo contento del patrocinio al torneo di Arenzano. Una giornata di festa che ha coinvolto bambini da cinque fino ai dieci anni in un contensto giocoso e promozionale per il nostro sport».