Torna

Campionati Giovanili

Ferrero, Franco, Sicher e Coach Gasparotto al Memorial Fabbri di Rimini dal 3 al 6 gennaio

28 Dicembre 2024

Dal 3 al 6 gennaio a Rimini andrà in scena l’edizione 2024 del Memorial Fabbri. Quest’anno la società organizzatrice, di concerto la FIP, ha deciso di ospitare l’Academy Cup, competizione riservata alle migliori giocatrici nate nel 2010 e 2011, selezionate attraverso gli Academy Camp territoriali.

Tra le convocate per l’Academy Cup sono presenti tre liguri, ovvero Alice Franco, Matilde Sicher e Maria Ferrero, rispettivamente dello Sport Club Ventimiglia in prestito a New Basket Ponente, della SCAT Basket e del Basket Pegli. Nello staff tecnico a Rimini sarà presente anche Giulia Gasparotto, allenatrice di New Basket Ponente in Serie C nonché parte dello staff tecnico Progetto Academy in Liguria nel Settore Femminile. Tra le atlete a disposizione anche Lucia Molinari di SCAT Basket. Per quanto riguarda il mondo arbitrale sarà presente alla rassegna romagnola Giulio Giachetti, fischietto ligure di Savona.

Le giocatori coinvolte sono state suddivise in 8 squadre da 12 giocatrici ciascuna sotto la guida di Giovanni Lucchesi, Responsabile Tecnico del Settore Squadre Nazionali Femminili.