Torna

Campionati News CRLI FIP

Disputato l’allenamento delle leve maschili 2010/11 del Progetto Academy Italia su La Spezia e Tigullio

15 Febbraio 2024

Presso il PalaMontepertico di La Spezia sono stati disputati gli allenamenti del Progetto Academy Italia da parte del Comitato Regionale Liguria della FIP per le leve maschili 2010 e 2011.

Gli atleti convocati hanno svolto una sessione di allenamento domenica seguiti dagli staff tecnici presieduti da Gabriele Ricci per quanto riguarda la leva 2010 e da Simone Imarisio per quanto riguarda la leva 2011, sempre sotto la supervisione di Stefano Ambrosini, RTT dell’attività maschile.

Queste le parole di Gabriele Ricci, capo allenatore della leva 2010, nonché allenatore del Basket Golfo dei Poeti: «Siamo contenti della ripartenza, anche perché si sta cercando in Liguria di ripartire sotto tutti i punti di vista, dando energia, organizzazione e linee guida innovative. Nessuna ha la presunzione di inventare niente, però si cerca di ripartire con rinnovato entusiasmo e di proporre qualcosa di diverso rispetto agli anni passati. Cercheremo di vedere più ragazzi possibili di tutte le società e speriamo di avere la collaborazione da parte di tutti. Dopo almeno tre allenamenti tireremo un bilancio. Per quanto riguarda l’annata 2010, della quale mi occupo io assieme ai miei collaboratori, abbiamo fatto un primo allenamento e ci sono ragazzi interessanti sia dal punto di vista fisico sia tecnico. Per il momento posso dire che siamo contenti».

Questo il commento di Stefano Ambrosini, RTT dell’attività maschile del CR Liguria della FIP: «Quello del PalaMontepertico è stato il terzo appuntamento che organizziamo sul territorio, il primo tra La Spezia e Tigullio. Avendo coperto tutta la regione quest’ultimo allenamento ci ha permesso di inziare a delineare anche il livello complessivo delle due annate. Ovviamente seguiranno altre sessioni di allenamento dato il grande numero di ragazzi ancora da visionare. Per il momento siamo soddisfatti della ripresa consapevoli che l’interazione con il territorio può e deve migliorarsi appuntamento dopo appuntamento».