Torna

Campionati Giovanili

Conclusa la due-giorni di attività al Raduno 2012 del Progetto Academy Maschile a Ovada

13 Giugno 2025

Si è concluso a Ovada il Raduno 2012 del Progetto Academy Maschile, andato in scena tra mercoledì 11 e giovedì 12 giugno presso il complesso Polisportivo Geirino. Due giornate di allenamento e confronto che hanno coinvolto atleti e staff tecnico tra il PalaGeirino e la Palestra delle Madre Pie.

Il programma di lavoro ha previsto doppie sessioni quotidiane, con gli atleti e lo staff alloggiati all’interno del complesso sportivo per ottimizzare tempi e attività. Da segnalare anche la presenza, in qualità di ospite, da parte di Coach Edoardo Gatti.

A tracciare un bilancio del raduno è stato Stefano Ambrosini, RTT Maschile del CR Liguria della FIP: «Due giorni interessanti in una struttura molto funzionale a quelle che erano le esigenze tecniche perché avevamo una struttura molto comoda per quanto riguarda alloggi e palestra. Ha permesso di avere pochi tempi vuoti quindi abbiamo alternato tempi di riposo a situazioni tecniche molto ben organizzate dai quattro ragazzi che, pur essendo molto giovani, si sono fatti trovare pronti nell’attività. Il tutto con anche un ospite d’eccezione in qualità di Edoardo Gatti che ha svolto una prima lezione. Da parte dei ragazzi c’è stata grande volontà di mettersi in discussione, si sono forzati tanto, il lavoro da fare è tantissimo però è da sottolineare il fatto che abbiamo coinvolto 24 ragazzi a metà giugno, che non è scontato, e che hanno rappresentato comunque tante società. Questo vuol dire che anche un pochettino i ragazzi di interesse regionale si sono veramente distribuiti nel territorio e che quindi questa possibilità di aggregazione può essere molto interessante perché non tutti si vedono tutti i giorni. Quindi tanti spunti di riflessione per noi sui quali continuare a lavorare».