Campionati Giovanili News CRLI FIP
Il Basket Pegli supera New Basket Ponente: anche il titolo U15 Femminile in bacheca

Secondo titolo femminile stagionale per il Basket Pegli: le genovesi dopo il titolo U17 conquistano anche il Campionato U15. Il team di Coach Opletal supera in finale New Basket Ponente di Coach Devia e amplia così la bacheca delle Sharkers.
L’ultimo atto è stato disputato in gara secca sul campo del Basket Pegli, prima in classifica durante la Stagione Regolare con record di 17-1. New Basket Ponente aveva chiuso al terzo posto con record di 13-5, conquistando la semifinale al termine di una sfida al cardiopalma in semifinale contro Cestistica Savonese, seconda in Stagione Regolare. Le pegliesi in semifinale avevano invece superato la Polysport Lavagna, quarta in Regular Season.
Questo il commento di Martina Opletal, allenatrice delle pegliesi: «È stata una partita molto equilibrata contro delle avversarie che come noi provano a giocare un basket ordinato e tecnico per questo non è stato per niente facile. Con questo gruppo ogni partita è da analizzare a sé e ogni ragazza con l’andare avanti della stagione ha tirato fuori le sue caratteristiche migliori. Siamo riuscite a sopperire a un infortunio importante del nostro capitano che nonostante il dispiacere della sua assenza ha dato spazio e modo di crescere a tutte loro. Siamo contenti della stagione affrontata e soprattutto di come hanno giocato questa finale. È un gruppo misto e poco eterogeneo ma vediamo che con il duro lavoro che stiamo facendo si sta creando equilibrio e connessione tra di loro. Ora andiamo forti e motivate ad affrontare questo spareggio senza crearci aspettative».
Queste le parole di Fabio Devia, allenatore delle Ponentine: «È stato un campionato equilibrato e siamo molto contenti per la stagione. Siamo convinti che il gruppo abbia un ottimo potenziale in parte ancora inespresso. In finale abbiamo iniziato non al meglio ma con carattere le ragazze sono riuscite a mettere in difficoltà la squadra di casa che comunque ha vinto meritatamente. Un plauso alle due finaliste in bocca al lupo a Pegli per gli spareggi e complimenti alle nostre ragazze perché essere vice campionesse regionali deve essere considerato un vanto e un bel punto di partenza per il futuro».
CAMPIONATO U15/F | PLAYOFF | FINALE
BASKET PEGLI vs NEW BASKET PONENTE 57-47