Campionati Giovanili Minibasket
Il Progetto “Camminare Insieme” fa tappa in Liguria con Maurizio Cremonini e Roberta Regis
Comincia oggi a Genova, ospitato dall’Ardita Juventus, il Progetto “Camminare Insieme”, iniziativa promossa dal Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro che, per due settimane, attraverserà la Liguria coinvolgendo bambini, istruttori, dirigenti e genitori.
Il progetto, nato per valorizzare il Minibasket come percorso educativo oltre che sportivo, vede la partecipazione di Maurizio Cremonini e Roberta Regis, Responsabile Tecnico Nazionale Minibasket e Responsabile Nazionale Minibasket e Scuola, impegnati in una serie di appuntamenti sul territorio regionale.
Dopo la tappa inaugurale genovese, “Camminare Insieme” toccherà Bordighera ospitata da Rari Nantes Bordighera, Albissola da Come una Volta, Taggia da Olimpia Taggia e Imperia da Imperia Basket, per una diffusione capillare dei valori fondanti del Minibasket, favorendo momenti di confronto e crescita all’interno delle realtà locali.
In parallelo al progetto, si svolgeranno anche due importanti appuntamenti formativi con i Corsi Istruttore Minibasket 1° anno, in programma questo fine settimana a Ceriale e il prossimo a Genova Pegli, con il supporto organizzativo di Basket Le Torri e Basket Pegli.
«Siamo orgogliosi che la nostra regione ospiti una tappa così significativa del progetto Camminare Insieme», afferma Mauro Amisano, Presidente del Comitato Regionale Liguria FIP. «Un’opportunità unica per condividere esperienze, riflessioni e competenze all’interno delle nostre società, nel segno di una crescita comune che coinvolga tutta la comunità del Minibasket».
