Campionati Giovanili News CRLI FIP
Recap delle liguri nei Campionati d’Eccellenza
Vado si arrende di misura a Cantù in U19, sconfitta casalinga per Auxilium
Si arresta la corsa delle due liguri nel Girone 4 di U19 Eccellenza. Sconfitta casalinga per l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi, a cui non bastano i 26 punti di Nicolò Provenzano e i 19 di Filippo Arena contro un ottimo San Mauro Basket, che nel terzo e ultimo quarto difende il vantaggio conquistato nella prima metà di gara. Più combattuta, invece, la sfida tra la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio e Pallacanestro Cantù, con i lombardi che allungano nel finale e superano i Pappagalli con due punti di scarto nonostante i 27 punti di Luca Migone.
AUXILIUM GENOVA BASKET vs SAN MAURO BASKET 79-89
PALLACANESTRO CANTÙ vs PALLACANESTRO VADO 84-82
Lavagna cade a Omegna, Vado espugna San Mauro in U17
Si ripetono a parti invertite le sfide delle due liguri della scorsa giornata nel Girone A di U17 Eccellenza in Piemonte. Il Blue Sea Lavagna di Coach Savini, dopo il successo contro San Mauro, si arrende in esterna contro la Fulgor Omegna, che mette la freccia nel secondo ed ultimo quarto per superare i lavagnesi, fermi al settimo posto, con Pietro Aliotta top scorer da 15 punti. Vittoria in trasferta, invece, per la Pallacanestro Vado di Coach Prati, che grazie ad un parziale di 14-31 nel primo quarto e di 19-22 nel terzo supera proprio San Mauro Basket. Migliori marcatori per i Pappagalli Abdoulaye Traoré con 17 punti.
FULGOR OMEGNA vs BLUE SEA LAVAGNA 85-59
SAN MAURO BASKET vs PALLACANESTRO VADO 63-76
Next Step e MY difendono le mura amiche, primo stop per Vado in U15
Arriva contro College Basket Borgomanero la prima sconfitta nel Girone A di U15 Eccellenza in Piemonte per la Pallacanestro Vado di Coach Prati. I Pappagalli, con top scorer Jacopo Cepollina con 18 punti, si presentano alla sfida con un record di 6-0 e, dopo il 17-14 del primo quarto, gli ospiti prendono il largo e portano a casa il match. Vittoria agevole, invece, per Next Step Rapallo di Coach Novelli che, grazie ad un super Adam Julien Tchaballet da 39 punti, supera San Mauro Basket e conferma il terzo posto. Successo casalingo anche per il MY Basket Genova di Coach Brovia, che conquista la terza vittoria in campionato sulla Pallacanestro Ciriè. I Biancoblù allungano nel terzo quarto con un parziale di 22 punti a 8, di cui 12 portano la firma di Christian Greco.
PALLACANESTRO VADO vs COLLEGE BASKETBALL 70-80
NEXT STEP BASKET RAPALLO vs SAN MAURO BASKET 80-52
MY BASKET GENOVA vs PALLACANESTRO CIRIÈ 84-70