Torna

Campionati Giovanili Minibasket

Il 10 maggio le finali della lega ligure della Jr. NBA FIP Schools League

03 Maggio 2024

Tutto pronto per le finali della lega ligure della Jr. NBA FIP Schools League, in programma venerdì 10 maggio presso il PalaCorradi di Arenzano. L’evento vedrà la partecipazione di 16 delle 30 scuole secondarie che hanno preso parte alla competizione scolastica del Progetto Jr. NBA FIP.

Una manifestazione, quella della lega ligure della Schools League, che ha visto la partecipazione di tantissime comunità scolastiche da Levante a Ponente, passando per Carasco, Chiavari, Genova, Savona, Albenga, Alassio, Pietra Ligure, Borghetto Santo Spirito, Arma di Taggia, Diano Marina e Imperia. Il tutto sotto il coordinamento di Peppe Fusco, Responsabile del Settore Minibasket del Comitato Regionale Liguria, supportato da Virginia Gonella. In palio al PalaCorradi la vittoria del titolo regionale e l’accesso alle Finali Nazionali di Città di Castello, tra il 24 e il 25 maggio, con l’anello NBA in palio.

Questo il commento di Peppe Fusco, Responsabile del Settore Minibasket del Comitato Regionale Liguria: «Con grande entusiasmo ci avviciniamo alle finali della Jr. NBA FIP Schools League. Una meravigliosa competizione che ha permesso di portare lo sport che tutti amiamo nelle scuole, permettendo a tutti i ragazzi e a tutte le ragazzi di indossare le fantastiche canotte della NBA. I Playoff e le Finals non sono solo un momento di competizione ma anche di celebrazione per gli studenti, gli insegnanti e le comunità delle scuole coinvolte. Auguriamo il meglio a tutte le scuole partecipanti e non vediamo l’ora di scoprire chi rappresenterà la Liguria alle Finali Nazionali».