Campionati Giovanili News CRLI FIP
Vittoria contro il CUS Genova e titolo U15 Bronze per il Meeting Club Genova
Il titolo U15 Bronze sorride al Meeting Club Genova di Coach Calvia grazie al successo in finale contro il CUS Genova Basket di Coach Esposito. Successo di venti punti nella finalissima sul neutro di Cairo Montenotte.
Successo netto per i Biancoblù nel penultimo atto contro l’Ardita Juventus, sia in casa sia in trasferta, con pass per la finalissima conquistato ufficialmente sul campo dei nerviesi. Universitari arrivati alla sfida decisiva per le sorti del campionato al termine di un doppio confronto in semifinale contro il Finale Basket, terminato in pari in trasferta con successiva vittoria al PalaCUS.
Queste le parole di Mattia Calvia, tecnico dei Biancoblù: «È sempre bello concludere l’anno alzando la coppa. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che quest’anno hanno fatto molti passi in avanti. Rimane un po’ di rammarico per la prima parte dell’anno dove per svariati motivi abbiamo affrontato alcune partite in sei e se fossimo stati al completo magari saremmo riusciti a rimanere nel Girone Silver».
Queste le parole di Pietro Esposito, tecnico degli Universitari: «Siamo soddisfatti del percorso che abbiamo fatto, è un peccato aver perso la finale ma facciamo i complimenti più che meritati ai nostri avversari. Concludiamo la stagione ben sapendo quanto siamo cresciuti e quanto ci siamo divertiti insieme e questo ci fa ben sperare per le prossime stagioni».
CAMPIONATO U15/M | FASE BRONZE | PLAYOFF | FINALE
MEETING CLUB GENOVA vs CUS GENOVA BASKET 63-49
