Campionati Giovanili News CRLI FIP
Si chiude il Campionato U19 Eccellenza per l’Auxilium Genova Basket: un anno di crescita per i Biancoblù

Si è chiusa la stagione di U19 Eccellenza per l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi. Un campionato, quello disputato dai Biancoblù, che ha permesso al suo roster di crescere e confrontarsi con realtà importanti dal punto di vista nazionale.
La squadra genovese ha chiuso al dodicesimo posto in classifica, precedendo Basket Torino, superata in casa al PalaAuxilium a novembre.
Queste le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei genovesi: «Finito il girone Piemontese dell’U19 Eccellenza possiamo tirare un primo bilancino (primo perché i ragazzi devono ancora disputare le semifinali di DR1) e questo non può che essere positivo. Partivamo sapendo di avere in un girone fortissimo (Tortona, College, Crocetta, Varese tutte compagini con tanti elementi in B), un gap tecnico fisico e di età, tre svantaggi che a quel livello paghi certamente. Al netto dell’ultima gara a Vado, persa malamente, molte volte siamo stati sconfitti ricevendo complimenti dagli avversari per approccio e gioco espressi. Riteniamo che i ragazzi abbiano tratto vantaggio dall’esperienza crescendo in tecnica ed in comprensione del gioco e che tale esperienza si rifletta nelle ottime prestazioni in un Campionato Senior. I ragazzi sono stati esemplari sia per partecipazione (pochissime assenze) agli allenamenti sia alle lunghe trasferte, grande esperienza. Siamo convinti che il tempo ci darà ragione e che questo gruppo non abbia esaurito la spinta e la determinazione per raggiungere altri bei risultati e belle esperienze».