Campionati News CRLI FIP Senior
Sestri supera NB Ponente e conquista il titolo di Divisione Regionale 2
La Pallacanestro Sestri di Coach Carraro si laurea campione in Divisione Regionale 2, ultimo titolo ancora in palio nella pallacanestro ligure. Successo per i Seagulls nella decisiva gara-3 contro New Basket Ponente di Coach Accinelli, trascinata da più di 100 tifosi ponentini al seguito alla Tea Benedetti insieme ai tifosi di casa sestresi.
Una serie molto equilibrata quella che ha visto i genovesi conquistare il campionato: vittoria Seagulls in gara-1, successo gialloblù al cardiopalma in gara-2 e sfida decisa negli ultimi istanti di gioco nella decisiva sfida della Tea Benedetti in cui gli ospiti, mai domi, hanno sfiorato la rimonta nel finale. Le due finaliste, Sestri e NBP, avevano conquistato il pass della finale superando rispettivamente Cestistica Savonese e MY Basket Genova “A” in semifinale.
Queste le parole di Matteo Carraro, capo allenatore di Pallacanestro Sestri: «Il campionato è stato sicuramente impegnativo. Abbiamo finito il 20 giugno e penso che già questo testimoni quanto sia stato provante per tutti quanti. È stato un campionato in cui questi ragazzi hanno dimostrato veramente un sacco di attaccamento e un sacco di voglia di migliorarsi in palestra. Ogni settimana siamo partiti completamente eterogenei in quanto avevamo ragazzi che cominciavano la loro esperienza in una squadra un pochino più elevata come caratura tecnica e ragazzi che hanno portato molta esperienza aiutando il resto del gruppo a crescere. Quindi è stata veramente una una stagione che li ha visti unirsi sempre di più ed è stata veramente la forza di questo gruppo. Abbiamo fatto trasferte lunghissime e abbiamo sempre lavorato bene. Questi ragazzi si meritano questa vittoria, frutto di tutte le persone che hanno lavorato seriamente durante la stagione. Un grazie particolare va sicuramente a Salvatore Dossena, il mio assistente, che mi ha dato sempre una mano tutto l’anno gesto. Un ragazzo con un sacco di entusiasmo, che vale e che farà una una bella strada in questo in questo mestiere da allenatore. E l’altra figura fondamentale è stata Jacopo Muzzì, che è un capitano di caratura eccezionale, persona eccezionale, squisita, che ha saputo unire il gruppo, compattarlo e creare dinamiche spogliatoio anche fuori dal campo. Si è veramente meritato di alzare la seconda coppa in due anni».
Queste le parole di Gian-Nice Accinelli, capo allenatore di New Basket Ponente: «Conclusa una lunga stagione con un po’ di amarezza ma col cuore gonfio di gioia per ciò che hanno fatto i ragazzi. Giochiamo un campionato Senior con una squadra al 90% fatta da Under e per il secondo anno consecutivo raggiungiamo la finale che questa stagione ci vede soccombere solo per inesperienza. Ma tutti i giocatori sono stati fantastici e sono migliorati di partita in partita. Per questo devo ringraziare Laura e Piero che mi permettono di allenare giocatori pronti e una società che ha chiaro il percorso da fare con i giovani del nostro comprensorio».
DIVISIONE REGIONALE 1 | PLAYOFF | FINALI | G1
PALLACANESTRO SESTRI vs NEW BASKET PONENTE 59-49
DIVISIONE REGIONALE 1 | PLAYOFF | FINALI | G2
NEW BASKET PONENTE vs PALLACANESTRO SESTRI 67-66
DIVISIONE REGIONALE 1 | PLAYOFF | FINALI | G3
PALLACANESTRO SESTRI vs NEW BASKET PONENTE 63-57