Torna

Campionati Giovanili News CRLI FIP

Recco è campione U15 Silver: è sua la finale di Cairo contro Red Basket

07 Giugno 2025

Il titolo U15 Silver della Liguria è della Pro Recco Basket di Coach Bertini, vincente nella finale secca sul neutro di Cairo Montenotte contro Red Basket Ovada di Coach Brignoli.

Recchesi che legittimano le ambizioni di inizio stagione conquistando l’accesso all’atto conclusivo grazie alla doppia vittoria in semifinale contro Valpetronio Basket, sia in casa sia in trasferta. Dall’altra parte gli ovadesi hanno conquistato il diritto di giocarsi il titolo con due referti rosa in semifinale contro l’Auxilium Genova Basket.

Queste le parole di Matteo Bertini, tecnico dei recchesi: «Campionato ricco di soddisfazioni. L’obbiettivo dichiarato ad inizio stagione era quello di arrivare fino in fondo ed i ragazzi sono stati bravi a gestire la pressione. Questi ragazzi sono il futuro della nostra Società e, se non si disperderanno, sarà un radioso futuro».

Queste le parole di Andreas Brignoli, tecnico degli ovadesi: «Posso dire che per noi l’annata dell’U15 Silver è stata molto positiva. I ragazzi hanno fatto veramente un anno all’altezza di quello che ci eravamo riproposti e ci siamo ritrovati in finale meritatamente. Purtroppo in finale qualche limite emotivo che in casa nostra non è mai venuto fuori perché noi in casa non abbiamo mai perso. Purtroppo in finale devo dire che Recco ha giocato bene ma noi non abbiamo giocato. Quindi è stata veramente una bellissima annata, abbiamo un gruppo di prospettiva sia fisica che tecnica, che può migliorare. L’unico rammarico è che alla fine i nostri limiti emotivi, che sono quelli che ci hanno sempre un po’ frenato, nell’unica partita decisiva si sono un po’ palesati. Però devo dire che per la nostra realtà aver trovato un gruppo così, che è una squadra che sa quello che deve fare, anche i ruoli. Siamo contenti».

CAMPIONATO U15/M | FASE SILVER | PLAYOFF | FINALE
RED BASKET OVADA vs PRO RECCO BASKET 43-63