Campionati Giovanili News CRLI FIP
Recco è campione regionale U19: vittoria nella finalissima contro Tigullio
Il Campionato U19 si chiude con la vittoria della Pro Recco Basket di Coach Bertini, vittorioso sul neutro di Cairo Montenotte contro il Tigullio Basket di Coach Husam.
La squadre recchese aveva centrato la finale ribaltando l’esito della sfida d’andata, in semifinale, contro la Rari Nantes Bordighera: -2 all’andata e +10 al ritorno nella Tensostruttura di casa. Doppio successo nella penultima serie Playoff, invece, per i sammargheritesi, vincenti nel doppio confronto contro New Basket Ponente.
Queste le parole di Matteo Bertini, tecnico dei recchesi: «Questo è un titolo veramente importante per noi, l’unico mancante alla bacheca della nostra società. Ottenere questo risultato con l’annata 2005, 2006, 2007, cresciuta un po’ all’ombra dei più blasonati 2004, è una soddisfazione doppia. A vittoria ottenuta, vedere quanta felicità questi ragazzi sono riusciti a trasmettere a tutti è stato uno dei momenti più appaganti della mia carriera. Sono tanto tanto felice e veramente orgoglioso di loro e del percorso fatto insieme».
Queste le parole di Omar Husam, tecnico dei sammargheritesi: «I miei ragazzi quest’anno hanno fatto un’impresa. Un 2005, quattro del 2007, due del 2008 e quattro del 2009 hanno perso solo quattro partite in tutto il campionato e tutte con Recco, di cui tre dopo un supplementare avendo per tre volte la palla per vincere. Sicuramente la prossima stagione con questi ragazzi faremo il Campionato Gold con l’inserimento di quattro nuovi giocatori molto validi»
CAMPIONATO U19/M | PLAYOFF | FINALE
TIGULLIO BASKET vs PRO RECCO BASKET 58-69
