Torna

Campionati Giovanili News CRLI FIP

Recap delle liguri nei Campionati d’Eccellenza

05 Dicembre 2024

Grande prova di Vado contro Derthona in U19, Auxilium mette paura a GranTorino

Sconfitta ma ottima prova per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio nel Girone 4 di U19 Eccellenza. Pappagalli che pagano caro il parziale di 7-24 nel primo quarto contro la capolista Derthona Basket nell’economia di una sfida equilibrata nei restanti parziali. Scoonfitta in trasferta per l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi in trasferta contro GranTorino Basket al termine di una sfida molto equilibrata. L’inerzia sembrava dalla parte dei marassini nel terzo quarto, chiuso sul 20-26, ma i piemontesi hanno fatto loro la sfida grazie al decisivo parziale nell’ultima frazione. Lorenzo Mana top scorer di Vado con i suoi 19 punti, mentre Nicolò Provenzano con i suoi 19 punti è il miglior marcatore dei Biancoblù.

GRANTORINO BASKET vs AUXILIUM GENOVA BASKET 89-75
PALLACANESTRO VADO vs DERTHONA BASKET 64-81

Vado sfiora l’impresa contro Derthona in U17, sorride Lavagna contro Biella

Dopo lo stop in esterna contro Omegna il Blue Sea Lavagna di Coach Savini rialza la testa contro il Biella Basket. In svantaggio dopo il secondo quarto, i lavagnesi mettono la freccia e dominano il quarto parziale, anche grazie ad un Samuele Morandi Sanguineti da 37 punti complessivi. Francesco Bruno e Leonardo Cervasio, da 16 punti a testa, i migliori marcatori dei biellesi. Cade invece contro Derthona la Pallacanestro Vado di Coach Prati, che non riesce a dare continuità alla bella vittoria contro San Mauro e manca l’aggancio al terzo posto. I Pappagalli restano in vantaggio fino all’ultimo quarto trascinati da un Abdoulaye Traore da 29 marcature, ma Derthona rimonta e grazie ai 34 punti di Werther Bellinaso porta a casa il match.

BLUE SEA LAVAGNA vs BIELLA NEXT 92-82
PALLACANESTRO VADO vs DERTHONA BASKET 75-81

Vado fa suo il derby di U15 contro Next Step, MY corsaro a Oleggio

Il big match di giornata tra la Pallacanestro Vado di Coach Prati e la Next Step Rapallo di Coach Novelli è sì uno scontro di vertice ma anche un derby ligure. A prevalere sono i Pappagalli, che grazie alla coppia Gabriele Furfaro-Luca Cogno (da 15 marcature a testa) superano gli Accademici, a cui non basta un Adam Tchaballet da 23 punti. Domina invece il MY Basket Genova di Coach Brovia in esterna contro Oleggio Basket: quarta vittoria in stagione per i Biancoblù, trascinati da un Riccardo Bruschi da 18 punti.

PALLACANESTRO VADO vs NEXT STEP RAPALLO 58-41
OLEGGIO JUNIOR BASKET vs MY BASKET GENOVA 53-88