Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico di Divisione Regionale 1

05 Marzo 2025

Successi esterni per Chiavari e Rapallo, difende le mura amiche Tigullio

Vittoria esterna per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco, che con il record di 15-2 continua la sua marcia in testa alla classifica di Divisione Regionale 1. I chiavaresi superano Blue Sea Lavagna di Coach Savini grazie ai 18 punti di Lorenzo Costa, un centro in più di Daniele Papini, top scorer dei lavagnesi.

Record di 15-3 per la Next Step Rapallo di Coach Novelli, che espugna il campo della Pallacanestro Busalla di Coach Caraccio, decima in classifica con il record di 4-12. Decisivi i 24 punti di Gogita Bukia, 12 invece i centri per il busallese Andrea Tuni. Terzo in classifica con il record di 13-4 il Tigullio Basket di Coach Husam, che in casa ha la meglio sul Cogoleto Basket di Coach Robello, nono con 7 vittorie e 9 sconfitte in 16 gare. Per Tigullio il miglior marcatore è Adriano Vexina con 16 punti, a fronte dei 13 messi a segno da Emil Patrone per Cogoleto.

Con 10 vittorie e 7 sconfitte segue l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi, che in casa supera il Basket Golfo dei Poeti di Coach Soncini (record di 8-9). Top scorer per Auxilium è Mario Piazze con 20 punti, due in più rispetto a Matteo Gelmuzzi per gli ospiti. Record di 9-8 invece per l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, che supera agevolmente il BVC Sanremo Basket di Coach Favari, ultimo in classifica con una sola vittoria all’attivo. Luca Alloisio è il miglior marcatore per Ardita con 21 punti, mentre per i sanremesi il top scorer è Kiryl Lychahin con 18 centri.

Infine, ha la meglio la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo nella sfida di metà classifica contro il Basket Pegli di Coach Conforti. Decisivo l’ultimo quarto, che permette a Varazze di chiudere sul +3: miglior marcatore Alessio Rebasti con 24 punti, non bastano a Pegli i 27 di Alessandro De Natale.

BLUE SEA LAVAGNA vs AURORA CHIAVARI 53-65
PALLACANESTRO BUSALLA vs NEXT STEP RAPALLO 57-83
TIGULLIO BASKET vs COGOLETO BASKET 69-54

AUXILIUM GENOVA BASKET vs BASKET GOLFO DEI POETI 84-71
ARDITA JUVENTUS vs BVC SANREMO BASKET 98-57
JUVENILIA VARAZZE vs BASKET PEGLI 72-69