Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico di Divisione Regionale 1

19 Novembre 2024

Chiavari approfitta dell’impresa di Lavagna in DR1, ottima vittoria di Ardita

La notizia di giornata è sicuramente la prima sconfitta in Divisione Regionale 1 del Tigullio Basket di Coach Husam contro Blue Sea Lavagna di Coach Savini. Grande prova dei lavagnesi al PalaSport di Santa Margherita Ligure, trascinati da un Lorenzo Falco da 18 punti e protagonisti di un terzo quarto da 11-26. Tra i Levantini il top scorer è stato Andrea Zolezzi con 20 punti. Approfitta di questo passo falso l’Aurora Chiavari di Coach Marenco, che supera in casa il BVC Sanremo Basket di Coach Favari anche grazie all’ennesima ottima prova di Derick Enoyoze, autore di 19 punti, contrastato da un Andrea Nicomedi da 21 punti. Matuziani ancora a secco in campionato.

Insegue anche Next Step Rapallo di Coach Novelli, con una gara in meno in quanto impegnata nel posticipo di giovedì sera contro l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi, anch’essa a caccia di una vittoria per rilanciarsi in DR1. In giornata spicca anche l’ottima prova dell’Ardita Juventus di Coach Chiesa, capace di far suo il referto rosa in casa contro la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo, giunta alla seconda sconfitta consecutiva. Decisivo l’avvio-sprint dei nerviesi, in cui hanno siglato un 25-12 poi decisivo nell’economia della sfida. Luca Demarte trascinatore dei suoi con 14 punti, mentre tra i varazzini il migliore è stato Alessio Rebasti con i suoi 21 punti.

Altra vittoria per il Basket Golfo dei Poeti di Coach Soncini, ottenuta in casa contro il Basket Pegli di Coach Conforti. Nel terzo quarto i pegliesi cercano di ricucire lo strappo del primo tempo ma i lericini sono autori di un’ultima frazione da 34-24 che chiude i conti. Alex Preci miglior marcatore dei i padroni di casa con 18 marcature, mentre Alessandro De Natale guida i pegliesi anch’egli con 18 punti. Terzo successo consecutivo, infine, per il Cogoleto Basket di Coach Robello, ottenuto al PalaDamonte contro la Pallacanestro Busalla di Coach Caraccio. Claudio Bruzzone, capitano degli Sgrunters, è il miglior marcatore dei suoi con 13 punti, mentre Claudio Gay con 14 punti è il top scorer dei busallesi, reduci dalla loro prima vittoria in campionato.

TIGULLIO BASKET vs BLUE SEA LAVAGNA 54-61
ARDITA JUVENTUS vs JUVENILIA VARAZZE 81-63
BASKET GOLFO DEI POETI vs BASKET PEGLI 87-78
COGOLETO BASKET vs PALLACANESTRO BUSALLA 75-62
AURORA CHIAVARI vs BVC SANREMO BASKET 83-65
AUXILIUM GENOVA BASKET vs NEXT STEP RAPALLO | 21/11/2024