Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico di Divisione Regionale 1

29 Ottobre 2024

Colpo Ardita, in testa Varazze, Tigullio e Rapallo

Sono tre le squadre di Divisione Regionale 1 attualmente in testa: Next Step Rapallo di Coach Novelli, Juvenilia Varazze di Coach Pozzo e Tigullio Basket di Coach Husam. Settimana agrodolce per gli Accademici, vincenti sì nell’anticipo della quarta giornata contro Blue Sea Lavagna ma sconfitti nel weekend dall’Ardita Juventus, una delle squadre più in forma del momento. Nerviesi di Coach Chiesa trascinati dai 15 punti di Alberto Campusano, capaci di strappare la vittoria con un’ottima prestazione contro un Rapallo per cui non sono stati sufficienti i 22 punti di Oleksandr Sydoruk.

Il ponente della provincia di Genova sotto i riflettori nel weekend passato, con il derby tra la Juvenilia Varazze e Cogoleto Basket. Vittoria contro i ragazzi di Coach Robello per i varazzini, autori di una secondo quarto da 11-23 propiziato anche dall’ottima prestazione di Simone Da Corte Zandatina, protagonista con i suoi 25 punti, contro i 16 di Carlo Alberto Guida tra gli Sgrunters. Completa il terzetto di testa il Tigullio Basket, vittorioso al Palaxilium contro l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi grazie a un decisivo parziale di 14-22 al rientro dagli spogliatoi. Protagonista della sfida Fabio Vexina, top scorer dei sammargheritesi con i suoi 17 punti, mentre tra i marassini il miglior marcatore è stato Flavio Prekperaj con i suoi 13 punti.

Vittoria roboante per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco al PalaCarrino, capace di superare di quasi 30 punti il Basket Pegli di Coach Conforti, che perde quindi l’imbattibilità. Derick Enoyoze mattatore della sfida con i suoi 23 punti, contrastata dai 17 del pegliese Leonardo Schiano Moriello. Seconda vittoria consecutiva per il Basket Golfo dei Poeti di Coach Soncini, vittorioso al PalaBiagini contro la Pallacanestro Busalla di Coach Caraccio, ancora a secco di vittorie. Grande distribuizione di punti tra i lericini con in testa un Alessandro Vignali da 13 punti, mentre tra i busallesi il top scorer è Filippo Tava con i suoi 11 punti. Infine, prima vittoria in campionato per Blue Sea Lavagna di Coach Savini, strappata al Parco Tigullio contro il BVC Basket Sanremo di Coach Favari. Ultimo quarto decisivo, con il parziale di 21-9 che regala il primo referto rosa ai Levantini. Lorenzo Falco e Matteo Padroni autori di 12 punti tra i lavagnesi, mentre Denis Markishiq è il miglior marcatore dei Matuziani con i suoi 20 punti.

ARDITA JUVENTUS vs NEXT STEP RAPALLO 65-61
AUXILIUM BASKET GENOVA vs TIGULLIO BASKET 57-69
BASKET GOLFO DEI POETI vs PALLACANESTRO BUSALLA 89-46
AURORA CHIAVARI vs BASKET PEGLI 97-69
COGOLETO BASKET vs JUVENILIA VARAZZE 70-85
BLUE SEA BASKET vs BVC SANREMO BASKET 71-52