Chiavari, Lerici, Rapallo e Tigullio in semifinale Playoff
Tutte le serie dei quarti di finali si chiudono sul 2-0, con le quattro squadre vincenti in gara-1 che bissano così il successo anche nella seconda sfida. Il Tigullio Basket di Coach Caversazio espugna il campo del Basket Loano di Coach Lupi in quello che era il testa-coda dei quarti di finale. Sono 15 i punti di Simone Giromini per i Ponentini, mentre 24 quelli del solito Keiber Guerra per i sammargheritesi. Vittoria in gara-2 anche per Next Step Rapallo di Coach Bozzola, capace di superare un coriaceo Cogoleto Basket di Coach Robello. Prestazione-monstre da parte di Fedor Zavhorodnii tra le file degli Accademici, autore di 40 punti, contrapposti ai 21 di Filippo Pelegi Scalfi per gli Sgrunters.
Molto combattuta anche gara-2 tra l’Auxilium Basket di Coach Pezzi e Gino Landini di Coach Ricci, ultima di una serie di sfide tra le più avvicenti della stagione, tra Stagione Regolare e Playoff. Alla fine a passare sono i lericini, trascinati dai 17 punti di Marco Albanesi, mentre il top scorer dei marassini rimane Lorenzo Costacurta con i suoi 15 punti. Infine, passaggio del turno anche per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco, capace di espugnare il PalaSharkers del Basket Pegli di Coach Conforti al termine di una sfida molto combattuta. Miglior marcatore dei chiavaresi è Gianluca Garibotto con i suoi 16 punti, fronteggiato da 12 di Lorenzo Nicoletti per gli Arancioblù.
Basket Pegli vs Aurora Chiavari 46-48
Auxilium Basket vs Gino Landini 61-62
Cogoleto Basket vs Next Step Rapallo 83-90
Basket Loano vs Tigullio Basket 51-79
Valpetronio e Lavagna rispondono, si andrà alla bella ai Playout
Tutto ancora aperti ai Playout di Divisione Regionale 1, in cui le due squadre perdenti in gara-1 hanno riportato entrambe le serie sul pari. Grande prova casalinga per Valpetronio Basket di Coach Callea, che ribalta alla Scolastica di Casarza Ligure il passivo subito contro il Basket Follo di Coach Strano anche grazie alla prova di Lorenzo Bottaro, autore di 14 punti, così come lo score di Nicholas Santucci per i follesi. Sfida al cardiopalma anche il derby tigullino tra Blue Sea Lavagna di Coach Soncini e Villaggio Basket di Coach Annigoni, con i lavagnesi che la spuntano allungando così la serie alla “bella”. Sono 14 i punti di Filippo Zuppinger, mentre 19 quelli di Mattia Setaro.
Valpetronio Basket vs Basket Follo 71-57
Blue Sea Lavagna vs Villaggio Basket 59-57