Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico di Divisione Regionale 1

16 Gennaio 2024

Rapallo supera Lerici nello scontro diretto, Chiavari in scia

Abbastanza delineata la classifica della Conference Levante di Divisione Regionale 1. Non riesce Gino Landini di Coach Ricci ad accorciare sulla capolista Tigullio Basket di Coach Caversazio, la cui sfida contro Villaggio Basket di Coach Annigoni è stata rinviata a domani. Lericini reduci da un’autentica battaglia contro Next Step Rapallo di Coach Villani, conclusa solamente all’overtime. A spuntarla sono gli Accademici, giunti alla terza vittoria di fila, con Gabriele Miaschi top scorer da 16 punti, contro i 22 di Francesco Putti, migliore tra i suoi.

Quarta della classe l’Aurora Chiavari di Coach Marenco, reduce dalla sconfitta contro Rapallo nel recupero dell’ultima giornata del 2023 e dalla più recente vittoria contro il Basket Follo di Coach Strano. Sfida mai in discussione per i chiavaresi, trascinati dai 15 punti di Mactar Sall, contro i follesi di Nicolò Pizzanelli, autore di 16 punti. Infine, vittoria per Blue Sea Lavagna al PalaAcquarone contro Valpetronio Basket di Coach Callea. Lavagnesi che superano i casarzesi senza però riuscire a ribaltare la differenza canestri, rimanendo così dietro in classifica. Sono 18 i punti di Lorenzo Falco, mentre 12 i punti di Lorenzo Bottaro per gli ospiti.

Blue Sea Lavagna vs Valpetronio Basket 68-56
Aurora Chiavari vs Basket Follo 87-56
Next Step Rapallo vs Gino Landini 74-73 d.t.s.
Villaggio Basket vs Tigullio Basket *Rinviata*

Auxilium torna alla vittoria, bene Pegli e Cogoleto

Riprende la marcia in Conference Ponente dell’Auxilium Basket di Coach Pezzi, vincente in casa contro la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo. Marassini, trascinati dai 21 punti di Andrea Valli e dai 21 di Lorenzo Costacurta, che rimangono a +6 sulla seconda, ovvero il Basket Pegli di Coach Conforti. Varazzini, con Luca Bruzzone top scorer da 19 punti, che inanellano così la quarta sconfitta consecutiva, scivolando al quinto posto. Arancioblù, invece, capaci di espugnare il PalaIsnart contro il BVC Sanremo di Coach Bonino, ultima della classe a quota due punti. Sono 17 i punti di Edoardo Mozzone, mentre 15 quelli di Luca Colombo per i Matuziani.

Sembra aver trovato infine la quadra il Cogoleto Basket di Coach Robello, giunto alla terza vittoria di fila e attuale quarta in classifica nella Conference Ponente. Successo di carattere per gli Sgrunters, capaci di espugnare il PalaArdita contro una coriacea Ardita Juventus di Coach Chiesa, mai doma. Cogo ispirato dai 26 punti di Claudio Bruzzone, suo capitano, con i nerviesi spinti invece da 23 punti di Matteo Micali. Riposava il Basket Loano di Coach Lupi.

BVC Sanremo vs Basket Pegli 51-87
Ardita Juventus vs Cogoleto Basket 87-94
Auxilium Basket vs Juvenilia Varazze 85-78