Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

04 Dicembre 2025

SERIE B INTERREGIONALE | Spezia sconfitta da Lucca, Genova da Borgomanero

Lo Spezia Basket di Coach Ricci deve arrendersi al Basket Lucca, con i toscani capaci di prendere il controllo nella seconda parte di gara. Per i Bianconeri spiccano le prove di Kmetic e Pesenato, migliori realizzatori con 18 e 17 punti. Con questo risultato gli spezzini restano stabilmente nella parte centrale della classifica, più precisamente in settima posizione a quota 12 punti. Gara combattuta ma incerta fino all’ultimo anche per i Seagulls Genova di Coach Piastra, sconfitti a Borgomanero nonostante un’ottima performance offensiva guidata da Brescianini e Ferri, autori di 27 e 18 punti. I genovesi rimangono al 13° posto con 3 punti.

SPEZIA BASKET vs BASKET LUCCA 64-85
COLLEGE BASKET BORGOMANERO vs SEAGULLS GENOVA 99-84

SERIE B/F | Sconfitte per Ardita e Landini, rinvio per Pegli

Trasferta complicata per il Gino Landini Basket di Coach Cabani, superato dalla Pallacanestro Perugia. Le umbre indirizzano la sfida già nel primo quarto, mentre tra le lericine spicca Tronfi come miglior realizzatrice, autrice di 16 punti. Landini resta nelle retrovie della classifica, oggi decima con 6 punti. L’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli sfiora il colpo esterno contro Area Pro 2020 nel Girone B in Piemonte. Le nerviesi conducono a tratti, ma il finale sorride alle padrone di casa. Top scorer Bertini e Ucci, 12 ciascuna. Ardita resta in seconda posizione a quota 8 punti. Il Basket Pegli di Coach Torchia rimane capolista con 12 punti nonostante il rinvio a gennaio della sfida contro Kangaroos Moncalieri.

PALLACANESTRO PERUGIA vs GINO LANDINI BASKET 97-59
AREA PRO 2020 vs ARDITA JUVENTUS 74-71
BASKET PEGLI vs KANGAROOS MONCALIERI | 22/01/2026

SERIE C/M | Grandi prove per Aurora e Lerici, referto giallo per MY e Vado

Prestazione di alt profilo per l’Aurora Chiavari di Coach Savini, che espugna il campo di Campus Piemonte Basket con una prova offensiva brillante e ben distribuita. Migliori realizzatori Anelli con 17 punti e il duo Fall-Caridà, autori di 16 e 13 punti. Con questo successo i chiavaresi consolidano la loro risalita in classifica, oggi al nono posto con 10 punti. Torna alla vittoria anche Gino Landini Basket di Coach Corsolini, trascinato da un’ottima prova di Sacchelli, 29 punti, nel successo casalingo contro Basket College Novara. I lericini restano in undicesima posizione con 10 punti, ma accorciano sulla zona centrale.

Sconfitte invece per MY Basket Genova e Pallacanestro Vado. I Biancoblù di Coach Pansolin cedono contro la Pallacanestro Nole-Cirié nonostante la buona prova di Penco e Miaschi, 15 e 13 punti, mantenendo la decima posizione posizione a 10 punti. Gara vibrante a Arona per Vado, con i ragazzi di Coach Saltarelli sconfitti solo dopo un overtime: ottime prove di Traoré e Cacace, con 19 e 18 punti. I Biancorossi restano al quindicesimo posto a quota 6 punti.

GINO LANDINI BASKET vs BASKET COLLEGE NOVARA 92-74
CAMPUS PIEMONTE BASKET vs AURORA CHIAVARI 70-94
MY BASKET GENOVA vs PALLACANESTRO NOLE-CIRIÉ 55-75
ARONA BASKET vs PALLACANESTRO VADO 77-75 dts