Torna

Campionati News CRLI FIP Senior

Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali

26 Novembre 2024

Sconfitta esterna in Sardegna per Cestistica in Serie A2

Stop in trasferta per la Cestistica Spezzina di Coach Corsolini nel Girone A di Serie A2. Dopo un avvio di gara in equilibrio, è Basket San Salvatore Selargius di Coach Maslarinos a spuntarla: decisivi i due quarti centrali e la coppia Lea Favre-Silvia Ceccarelli, rispettivamente da 17 e 16 punti. Per le spezzine, seste in classifica con quattro vittorie e altrettante sconfitte, la miglior marcatrice è Lucia Missanelli con 12 punti, seguita da Francesca D’Angelo con 11 e Marta Granzotto con 10.

BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS vs CESTISTICA SPEZZINA 65-54

Doppio successo per lo Spezia, Seagulls vittoriosi a Torino

Turno infrasettimanale per Spezia Basket e Seagulls Genova in Serie B Interregionale. In Division B gli spezzini di Coach Diacci, trascinati da un Federico Loschi da 18 punti, superano il Basket Cecina, mentre i genovesi di Coach Bianchi si arrendono in casa al College Basket Borgomanero nonostante un Rimantas Daunys da 22 marcature. Seagulls che, invece, nell’undicesima giornata di Division A, espugnano Torino contro il Don Bosco Crocetta, piazzando l’allungo finale nell’ultimo quarto e consolidando il settimo posto in classifica anche grazie ai 19 punti di Andrea Zini. Successo anche per lo Spezia in Division B, che bissa la vittoria di metà settimana e supera la Virtus Siena con un super Matteo Dias da 31 punti.

SPEZIA BASKET vs BASKET CECINA 97-86
VIRTUS SIENA vs SPEZIA BASKET 87-92
SEAGULLS GENOVA vs COLLEGE BASKET BORGOMANERO 70-84
DON BOSCO CROCETTA vs SEAGULLS GENOVA 83-86

Basket Pegli corsaro in Serie B, riposo per Ardita

Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Pozzato nel Girone Est di Serie B in Piemonte. Le Arancioblù non lasciano nemmeno un parziale al Basket Femminile Biellese e, con un’Alice Ceccardi da 17 punti, consolidano il secondo posto in classifica. Turno di riposo, invece, per l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli, che sfiderà proprio Biella nel prossimo turno di campionato.

BASKET FEMMINILE BIELLESE vs BASKET PEGLI 46-66

Il CUS si aggiudica il derby ligure, cadono Lerici e MY in Serie C

È degli Universitari il derby ligure tra la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio e il CUS Genova Basket di Coach Pansolin. Decisivo per il CUS il terzo quarto dove, con uno scarto di 11 punti, gli Universitari rimontano il vantaggio iniziale di Vado e apparecchiano per la vittoria. Miglior marcatore Duccio Galluzzi con 15 punti, mentre per Vado non sono bastate le 20 marcature divise a metà tra Filippo Fantino e Lorenzo Tridondani. Sconfitta, invece, per Gino Landini Basket di Coach Ricci in toscana contro il Don Bosco Livorno di Coach Di Manno che, seppur di misura, mette la testa avanti in tutti e quattro i parziali. Lerici che, dunque, rimane al nono posto con un record di tre successi e cinque sconfitte, con miglior marcatore un Francesco Putti da 15 punti. Manca l’appuntamento con la vittoria anche il MY Basket Genova di Coach Albano, superato per due punti da Granda College Cuneo. Nonostante il 40-29 dopo i primi due quarti, i 14 punti di Keiber Guerra Matos e i 13 di Kai Castello, i genovesi si vedono rimontati nella seconda metà di gara e rimangono ancorati all’undicesimo posto.

PALLACANESTRO VADO vs CUS GENOVA BASKET 54-62
PALLACANESTRO DON BOSCO vs GINO LANDINI BASKET 70-63
MY BASKET GENOVA vs GRANDA COLLEGE CUNEO 72-74