Campionati News CRLI FIP Senior
Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali
Sconfitta nell’ultima di Stagione Regolare per Cestistica
Si chiude ufficialmente la Stagione Regolare di Cestistica Spezzina di Coach Corsolini. Raggiunto brillantemente l’obiettivo Playoff, le Bianconere sono state superate da San Giovanni Valdarno Basket di Coach Garcia Fernandez. Miglior marcatrice spezzina Léa Favre con i suoi 17 punti. Le Bianconere ai quarti di finale del Tabellone 2 se la vedranno con APU Udine, prima nel Girone B con record di 24-2, con prima sfida della serie in programma domenica in Friuli-Venezia Giulia.
Galli San Giovanni Valdarno Basket vs Cestistica Spezzina 74-55
Spezia perde contro Gallarate e saluta i Playoff, Sestri allo spareggio salvezza
Epilogo amaro per lo Spezia Basket di Coach Scocchera nel Girone Play-In Silver. Bianconeri che chiudono un campionato di altissimo livello senza la “ciliegina sulla torta” dell’accesso ai Playoff per la Serie B Nazionale. Al PalaSprint a passare è Basket Gallarate di Coach Scocchera, che nega così l’accesso alla terza fase a una squadra, la Tarros, autrice di una stagione di alto profilo. Sconfitta all’ultimo turno del Girone Playout, invece, per la Pallacanestro Sestri di Coach Bianchi, superata in trasferta al termine di una sfida punto a punto da Collegno Basket di Coach Comazzi. La contemporanea vittoria di Basket Castelfiorentino ha reso ininfluente il risultato del PalaCollegno, condannado i sestresi allo spareggio salvezza al meglio delle tre sfide contro SocialOsa Basket Milano. Miglior marcatore spezzino Manuel Carpani con 27 punti, top scorer sestrese Simon Anaekwe con 20 punti.
Spezia Basket vs Gallarate Basket 79-96
Collegno Basket vs Pallacanestro Sestri 74-69
Sconfitta decretata dal Giudice Sportivo per Pegli contro Pasta
La sfida tra Basket Pegli e Pasta Basket, valevole per gara-1 dei quarti di finale Playoff di Serie B piemontese, è stata sospesa nel secondo quarto sul risultato di 29-4 a causa dell’assenza di dotazione tecnica sostitutiva sui 24 secondi, non funzionanti al momento della sospensione. La gara è stata omologata con il risultato di 0-20 da parte del Giudice Sportivo del CR Piemonte.
Basket Pegli vs Pasta Basket 0-20
Il CUS Genova fa suo il Girone Titolo con una giornata d’anticipo
Si chiudono ufficialmente i conti per quanto riguarda il Girone Liguria di Serie C Unica. A conquistare il primato è il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di superare la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio al termine di una sfida vibrante, che ha visto gli Universitari imporsi. Sono 13 i punti di Gianluca Caversazio per i padroni di casa, mentre 13 quelli di Lorenzo Giannone tra i Pappagalli. Le tre vittorie ottenute dal CUS regalano così il primato matematico a una giornata dal termine, nella quale andrà in scena la quarta stracittadina stagionale contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. Primato, quello biancorosso, che permette alla squadra di essere inserita nella prima fascia tra le squadre non promosse in Serie B Interregionale, utile in caso di ripescaggi per la quarta divisione nazionale.
CUS Genova Basket vs Pallacanestro Vado 63-49
