Campionati News CRLI FIP Senior
Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali
Blitz esterno per Cestistica contro Broni
Successo in volata per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini nel Girone A di Serie A2. Le Bianconere conquistano la vittoria al PalaVerde grazie a un brillante quarto quarto da 4-21, con cui mettono la quarta e strappano il referto rosa. Solita grande prova per Léa Favre, autrice di 25 punti per le spezzine, none della classe con record di 9-11.
Pallacanestro Broni vs Cestistica Spezzina 68-71
Vittoria per Pegli, Academy cade in casa contro Nico Basket
Non fanno più notizia le vittorie del Basket Pegli in Serie B femminile piemontese. Successo rotondo al PalaCorradi per le ragazze di Coach Pozzato, vincenti con 38 punti di scarto contro Novara Basket di Coach: Ascione. Le liguri fanno così 16 su 16 in campionato, mantenendo a distanza BKB Torino, seconda della classe. Sconfitta, invece, per Academy La Spezia di Coach Bonanni, superata da Nico Basket di Coach Rastelli. Buona partenza per le spezzine, poi superata sulla lunga distanza dalle pistoiesi, che allungano nell’ultimo quarto, lasciandole all’undicesimo posto con record di 6-15. Alice Ceccardi miglior marcatrice delle pegliesi con 15 punti, mentre Martina Guerrieri e Annachiara Maiocchi sono state le migliori marcatrici delle Accademiche con 14 punti.
Basket Pegli vs Novara Basket 92-54
Academy La Spezia vs Nico Basket 48-73
Il Derby di Genova è del CUS, Vado cade contro Biella
Era il weekend del derby genovese di Serie C Unica, secondo stagionale nel Girone B. Il CUS Genova Basket di Coach Pansolin vendica la sconfitta dell’andata superando il MY Basket Genova di Coach Innocenti al PalaCUS. Top scorer della sfida è Gianluca Caversazio con i suoi 13 punti, con gli Universitari che toccano anche il +18, contenendo poi il tentativo di rimonta biancoblù. Biancorossi metematicamente terzi nel Girone A con cammino di 14-6, mentre il MY è ottavo con record di 9-11. Per quanto riguarda invece il Girone A, sconfitta per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio contro Biella Next di Coach Danna. Biellesi, primi della classe, che creano il gap fin dal primo quarto contro i Pappagalli, trascinati da un Mamadou Seye da 12 punti. Vadesi ottavi in classifica con record di 6-14.
CUS Genova Basket vs MY Basket Genova 76-67
Biella Next vs Pallacanestro Vado 83-63