Campionati News CRLI FIP Senior
Recap cestistico dei campionati nazionali e interregionali
Doppia sconfitta per Spezia e Sestri in Serie B
Si interrompe la striscia positiva dello Spezia Basket di Coach Scocchera in Serie B Interregionale. Bianconeri che cedono il passo in trasferta all’USE Empoli di Coach Valentino nello scontro diretto in vetta al Girone B. Non bastano i 19 punti del lituano Giedrius Sakalas alla Tarros, che dovrà fare a meno di Vladimir Rajacic per almeno due mesi causa infortunio. Aggancia il “treno” in vetta, invece, il Basket Cecina di Coach Da Prato. Toscani vittoriosi al PalaFigoi contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida, mai doma contro un’avversaria tra le più quotate alla vigilia del campionato. Ancora fermi a due punti i Seagulls, con il derby ligure in scena tra due sabati.
USE Empoli vs Spezia Basket 67-63
Pallacanestro Sestri vs Basket Cecina 78-97
Pegli vince ancora, Academy cade in casa contro Siena
Ancora una vittoria per il Basket Pegli di Coach Pozzato in Serie B piemontese. Quinto referto rosa in cinque gare, questa volta ottenuto al PalaCorradi contro il Basket Venaria. Arancioblù, trascinate da una Giada Leonardini da 16 punti, che guidano così il campionato con quattro punti di vantaggio proprio su Venaria. Sconfitta, invece, per Academy La Spezia di Coach Bonanni in Serie B toscana, subita in casa contro Costone Siena di Coach Ferrini. Senesi, trascinate dai 20 punti di Sara Rinaldi, che espugnano così il PalaMariotti. Accademiche ferme così a quota quattro punti in classifica.
Basket Pegli vs Basket Venaria 59-41
Academy La Spezia vs Costone Siena 39-56
Ancora CUS, sconfitta MY e prima gioia Vado
Non si ferma più il CUS Genova Basket di Coach Pansolin. Settima vittoria su sette sfide nel Girone B di Serie C Unica, in Piemonte. Blitz esterno al PalaCadorna uno Sporting Club Borgomanero di Coach Novello mai domo, capace di rimontare nell’ultimo quarto dal -27, con gli Universitari abili a respingere il tentativo di rimonta negli ultimi minuti. Testa della classifica, dunque, per i Biancorossi in attesa dello scontro diretto di sabato contro Don Bosco Crocetta. Sempre nel Girone B sconfitta esterna per il MY Basket Genova di Coach Innocenti, subita al PalaBiella contro Teens Basket Biella. Piemontesi trascinati dai 29 punti di Alessandro Guzzon, con i genovesi che rimangono a sei punti.
Infine, si sblocca nel Girone A di Serie C Unica la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio. Vittoria casalinga al Geodetico di Vado Ligure contro il Tam Tam Basket di Coach Cesano. Sono 20 i punti di Dimitrije Stankovic, miglior marcatore dei Pappagalli, che trovano così i primi due punti della stagione suggellando così i miglioramenti nelle performance da inizio stagione.
Sporting Club Borgomanero vs CUS Genova Basket 65-68
Teens Basket Biella vs MY Basket Genova 86-56
Pallacanestro Vado vs Tam Tam Basket 73-65