Campionati Giovanili News CRLI FIP
Next Step Rapallo è campione U14: successo in finale con New Basket Ponente

Vittoria nel Campionato U14 per Next Step Rapallo di Coach Zaccone, capace di conquistare la vittoria al termine delle Final 4 di Chiavari nella finalissima contro New Basket Ponente di Coach Devia.
Se gli Accademici hanno guadagnato l’accesso alla finalissima grazie al referto rosa nella semifinale contro UISP Rivarolo, i Ponentini hanno staccato il pass per la finale superando il Basket Pegli per 95-89 nella seconda semifinale. Il terzo posto alle Final 4 è stato poi conquistato dai rivarolesi per 86-68.
Queste le parole di Fabio Devia, tecnico dei Ponentini: «È stata una grande annata, abbiamo vinto due tornei in Piemonte a Chieri e Torino, abbiamo vinto il girone e ci siamo arresi solo in finale contro una squadra che per questa Final Four ha inserito un ulteriore giocatore ad ora troppo condizionante per la categoria. Siamo orgogliosi di tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo campionato e per i 2011 questa stagione sono convinto che rimarrà scolpita nei loro migliori ricordi così come l’annata precedente che si era chiusa con il titolo regionale. Vista la loro giovane età l’augurio è che ci siano tante altre annate da ricordare in ambito cestistico perché se lo meritano».
Queste le parole di Elvira Zaccone, coach degli Accademici: «Sono davvero orgogliosa di questi ragazzi che seguo da qualche anno e che vedo crescere e migliorare sia a livello atletico che a livello mentale. Abbiamo iniziato la stagione con tanta voglia di migliorare, consapevoli che ogni allenamento sarebbe stato necessario per arrivare a una possibile vittoria del campionato che l’anno precedente è sfumata via in finale. Dopo mesi di impegno, sacrifici e lavoro di squadra abbiamo raggiunto un traguardo importante, la vittoria del Campionato under 14 contro un validissimo New Basket Ponente. Non è stato un cammino facile, ci siamo scontrati con squadre preparate, momenti difficili non sono mancati, anche qualche sconfitta durante il corso della stagione, ma proprio lì il gruppo ha dimostrato la sua forza. Abbiamo imparato a reagire, a sostenerci a vicenda, a mettere sempre il collettivo davanti al singolo e alla fine questa mentalità ci ha premiati. Ringrazio tutto il Presidente Bozzola che ha sempre creduto in me e in questo gruppo, i genitori e le famiglie dei ragazzi che ci hanno seguito ovunque e naturalmente ogni singolo componente della squadra. Questa vittoria è di tutti. È la dimostrazione che con passione, sacrificio e spirito di squadra si possono raggiungere risultati incredibili ma soprattutto è solo l’inizio, questi ragazzi hanno ancora tanto da dare e il futuro è tutto da scrivere».
CAMPIONATO U14/M | PLAYOFF | FINAL 4 | SEMIFINALI
NEXT STEP RAPALLO vs UISP RIVAROLO 99-43
CAMPIONATO U14/M | PLAYOFF | FINAL 4 | SEMIFINALI
NEW BASKET PONENTE vs BASKET PEGLI 95-89
CAMPIONATO U14/M | PLAYOFF | FINAL 4 | FINALE 3°/4° POSTO
UISP RIVAROLO vs BASKET PEGLI 86-68
CAMPIONATO U14/M | PLAYOFF | FINAL 4 | FINALE
NEW BASKET PONENTE vs NEXT STEP RAPALLO 66-85
📸 Qui le foto della finale tra Next Step Rapallo e New Basket Ponente
📸 Qui le foto della “finalina” tra Baske Pegli e UISP Rivarolo