Campionati News CRLI FIP Senior
L’Imperia Basket conquista la Finale C di DR2 contro il MY Basket Genova
L’Imperia Basket di Coach Carbonetto conquista le Finali C di DR2 e la promozione in DR1. Un successo per 2-0 nella serie contro il MY Basket Genova di Coach Ogliani, che non è riuscito a portare la sfida alla “bella”.
Grande percorso in stagione per i Ponentini, primi nel Girone C del Torneo Gold grazie a un ruolino di marcia di cinque vittorie e una sola sconfitta. Secondo posto, invece, per i Biancoblù, capaci di conquistare il secondo posto nel Girone A con quattro vittorie e due sconfitte, dietro solamente al Basket Loano, imbattuto.
Queste le parole di Fabio Carbonetto, tecnico degli imperiesi: «In generale stagione super positiva vista la promozione. Siamo partiti con un gruppo nuovo a settembre, sapevamo che si sarebbe potuto far bene ma non era scontato arrivare fino in fondo. Siamo cresciuti tanto durante l’anno. La serie con MY Basket, a cui faccio i complimenti, è stata una vera battaglia dove nelle due gare poteva vincere chiunque. Noi forse nei momenti finali abbiamo dimostrato la voglia di vincere e il carattere che poi ci ha contraddistinto in questa stagione».
Queste le parole di Alessandro Ogliani, tecnico dei genovesi: «Noi siamo arrivati a questa formula finale con le tre finali e direi che è stata, a prescindere, una buona annata, nel senso che ci siamo andati bene. Eravamo comunque una squadra completamente nuova e niente, è stata un’annata in realtà positiva indipendentemente dal risultato finale, che non ci ha visti promossi, ma abbiamo giocato due bellissime partite di finale a Imperia, dove abbiamo perso di un punto con un possesso finale, e al ritorno, dove siamo stati anche sopra di 19, poi piano piano loro forse l’hanno meritata di più sul campo. Mi dispiace non siamo arrivati a gara-3 perché l’avremmo meritata. Complimenti a Carbonetto perché è giusto così e comunque anche loro hanno fatto una bellissima annata, infatti sono stati promossi. Delle squadre che abbiamo incontrato durante il campionato e durante la seconda fase, che poi erano i Playoff, mi ha impressionato Loano. Forse di quelle che hanno vinto le finali è quella che mi ha impressionato di più, un po’ per esperienza, un po’ anche per il fattore campo, comunque hanno giocato proprio un bel basket. Per il resto faccio un plauso ai miei perché si sono allenati bene tutto l’anno e speriamo che l’anno prossimo andrà meglio. Comunque arrivare in una finale è sempre la fotografia di una buona stagione».
DR2 | FINALI | FINALI C | G1
IMPERIA BASKET vs MY BASKET GENOVA 82-81
DR2 | FINALI | FINALI C | G1
MY BASKET GENOVA vs IMPERIA BASKET 73-79
