Torna

Campionati Giovanili News CRLI FIP

La stagione U19 Gold del Basket Follo si chiude agli spareggi per le Finali Nazionali

30 Maggio 2024

Si chiude al PalaTagliate di Lucca la stagione del Basket Follo. La squadra di Coach Strano viene superata da Basket Ozzano nello spareggio per accedere alle Conference con in palio i pass per le Finali Nazionali del Campionato U19 Gold di Cecina, in programma tra il 14 e il 16 giugno.

Finisce dunque la stagione dei follesi, autori di un’annata da protagonisti in regione culminata con il secondo posto dopo la finale regionale contro Next Step Rapallo, in occasione della Final Four che ha visto i Biancoblù superare il Basket Golfo dei Poeti nella semifinale del PalaSprint di La Spezia.

Questo il commento di Juan Augustin Strano, capo allenatore di Basket Follo: «Abbiamo fatto un buon inizio di partita, ma loro stanno meglio fisicamente e hanno messo in campo una buona difesa. D’altra parte hanno usato la loro forza, che è il gioco interno. Per quanto riguarda la mia squadra sono molto orgoglioso perché hanno sempre lasciato tutto in campo e sono molto felice che siamo arrivati a questo punto. Ringrazio anche lo staff tecnico e i dirigenti che mi hanno accompagnato durante tutto il campionato».

CAMPIONATO U19 GOLD | INTERZONA | SPAREGGIO
BASKET OZZANO vs BASKET FOLLO 85-61