Campionati Giovanili
La Selezione Maschile 2011 della Liguria supera il Piemonte in amichevole a Vado Ligure

Si chiude con una vittoria per la Selezione Maschile 2011 della Liguria l’amichevole disputata contro l’omologa formazione piemontese nell’ambito del Progetto Academy. La sfida è andata in scena al Geodetico di Vado Ligure.
Queste le parole di Stefano Ambrosini, RTT del Settore Maschile in Liguria: «Ringraziamo il Piemonte per questa disponibilità. Sono scesi in tanti anche in termini di staff per questo incontro funzionale a una valutazione migliore di entrambi. In un contesto più da partita, per noi è stato sicuramente interessante e ci ha dato tanti spunti su cui lavorare, in modo tale da monitorare il territorio ma al tempo stesso cercare di lavorare su alcune lacune grosse che si sono evidenziate a livello soprattutto tecnico e tattico negli allenamenti e nella partita che abbiamo disputato. Oltre a questo penso che non ci sia niente di meglio che effettivamente mettere il naso fuori dalla regione per capire quello che effettivamente serve per crescere all’interno di questo sport. Detto questo sono super contento, come sempre, del lavoro di tutti e di tutto lo staff coinvolto considerato quello che vuole essere per noi il lavoro di controllo del territorio».
PROGETTO ACADEMY | AMICHEVOLE
LIGURIA vs PIEMONTE 77-63 (15-14; 19-22; 29-10; 14-17)
SELEZIONE MASCHILE LIGURIA 2011: Verdi 2, Chavelashvili 11, Ganzerli 6, Scognamiglio 9, Valente 3, Dazzi 11, Cavalli 7, Ambukadze 2, De La Cruz Villanova 24, Parodi 2, Bona. Coach: Cardile.SELEZIONE MASCHILE PIEMONTE 2011: Saracco 2, Esposito 7, Trevisan 12, Fragale 2, Faraone 1, Anfuso 2, Biondi 12, Sordella 13, Sciarra 4, Lionti 8, Casasole. Coach: Cardile.