Torna

Campionati eBasket News CRLI FIP

Kulyk qualificato sia nella PS4 sia nella PS5 al Final Event del FIP eBasket Tour

29 Giugno 2022

Continua la stagione di Artem Kulyk nel FIP eBasket Tour. Dopo la qualificazione al Final Event di Milano nella PS5, ottenuta in occasione della prima tappa, nel weekend è arrivata infatti anche il pass per le finali di PS4 grazie al successo in finale contro “Mad Mile”.

Per l’ePlayer della Liguria, in arte “Fabulous Fabalo”, è stato un biennio ricco di soddisfazioni. Sicuramente la vittoria nell’1vs1 PS5 nelle prime tre tappe dell’eBasket Tour con qualificazione al Final Event di Milano, durante EuroBasket, ma anche le esperienze con l’eNazionale: vittoria in finale contro la Spagna al FIBA eSports Open I, bronzo nell’Open 2 venendo eliminati dalla Turchia poi campionessa e infine eliminazione ai quarti di finale nell’Open 3 contro la Germania finalista, poi finalista.

Questo il commento di Kulyk: «È stata una bellissima esperienza ed essere qualificato per un torneo in presenza a Milano è un grande onore soprattutto perché costituisce il primo torneo di 2K in Italia. Il mio obiettivo è finire la stagione vincendo sia su PS4 sia su PS5, cosa che ho dimostrato di essere in grado di fare».