Torna

Campionati Giovanili

Il Progetto “Ogni Regione Conta” fa tappa in Liguria: appuntamento mercoledì ad Arenzano

22 Febbraio 2025

Mercoledì al PalaCorradi di Arenzano il Comitato Regionale Liguria della FIP ospiterà la tappa ligure di “Ogni Regione Conta”, progetto del Settore Squadre Nazionali Maschili dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano. L’apertura dei lavori è fissata alle 15:30 e la fine dell’allenamento alle 19:00, con clinic tecnico a seguire.

Presentato dal Coordinatore delle Attività del Settore Squadre Nazionali Maschili Gigi Datome e Marco Sodini, tecnico della Nazionale Maschile U18, il progetto nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio, che si armonizza con la volontà del Settore Squadre Nazionali di visitare e supportare le realtà italiane che lavorano nel Settore giovanile.

Negli obiettivi di “Ogni Regione Conta” ampio spazio è dedicato anche all’incontro con i coach del territorio, coinvolgendo così Responsabili del Comitato Nazionale Allenatori, del Comitato Italiano Arbitri, Preparatori fisici e Dirigenti Regionali.

Qui di seguito in allegato il comunicato ufficiale con le convocazioni degli atleti liguri, delineate dall’RTT Stefano Ambrosini e dal suo staff.