Minibasket News CRLI FIP
Grande partecipazione al “We Want to Play” di Pegli e Alassio dedicato al Minibasket Femminile
Si è svolto sabato l’evento “We Want to Play”, iniziativa promossa dal Settore Minibasket della FIP a livello nazionale per celebrare e promuovere il minibasket femminile nella Giornata Internazionale della Donna. La manifestazione ha coinvolto due sedi in Liguria, Pegli e Alassio, con il coordinamento del Responsabile Regionale Minibasket, Peppe Fusco, e la collaborazione di Basket Pegli e Pallacanestro Alassio.
Numerose Gazzelle (2014/15) e Libellule (2016/17) si sono ritrovate al PalaSharkers di Pegli e al PalaRavizza di Alassio per un pomeriggio di gioco e divertimento, condividendo la passione per la pallacanestro. In ciascuna sede si sono disputate minipartite il cui punteggio è stato sommato a livello nazionale, contribuendo al maxi risultato complessivo tra squadre Bianche e Azzurre, i colori della Nazionale, rispettivamente Team Mantovani e Team Bestagno, rinominate in onore della Presidentessa della Fondazione Torneo Ravano e dell’ex capitana della Nazionale nonché attuale giocatrice di Famila Schio.
Queste la parole di Peppe Fusco, Responsabile del Settore Minibasket del CR Liguria della FIP: «La Liguria ha partecipato con entusiasmo all’evento nazionale “We Want Play Basket”, dedicato al Minibasket Femminile nel giorno della Giornata Internazionale della Donna. Basket Pegli e Pallacanestro Alassio hanno gentilmente ospitato le due manifestazioni, permettendo a tutte le gazzelle e libellule presenti di giocare per quasi due ore, tra musica e canti che hanno reso ancora più speciale l’iniziativa. A rendere l’evento ancora più coinvolgente è stata la presenza di ragazze delle squadre giovanili delle due società, che si sono improvvisate arbitri e addette al tavolo, seguendo da vicino ogni minipartita. Le società Amatori Basket Savona, Ardita Juventus, Basket Cairo, Basket Imperia, Basket Le Torri, Basket Pegli, Cestistica Savonese, Meeting Club Genova, My Basket Genova, Olimpia Taggia, Pallacanestro Alassio, Pallacanestro Loano e SCAT Basket hanno testimoniato con la loro partecipazione il valore di questa incredibile manifestazione, che ha coinvolto tutte le regioni d’Italia in una sfida tra i colori bianco e blu della nazionale italiana. In Liguria, a livello statistico e a dimostrazione dell’equilibrio delle minisfide in campo, le bimbe in maglia bianca del Team Mantovani hanno avuto la meglio sul Team Bestagno in maglia blu con il punteggio di 113-110».
Un appuntamento speciale che ha unito sport, entusiasmo e crescita del movimento minibasket femminile in regione.
