Minibasket News CRLI FIP
Grande entusiasmo per l’evento di Minibasket Femminile al PalaSport di Genova
Nel nuovissimo PalaSport di Genova, teatro della sfida di qualificazione agli Europei tra Italia e Cechia, si è tenuto un evento di Minibasket Femminile che ha visto protagoniste le giovanissime atlete di numerose società liguri.
Le bimbe partecipanti hanno avuto l’opportunità di giocare sul parquet appena inaugurato, vivendo una giornata speciale all’insegna del divertimento e della passione per il basket. Le società che hanno contribuito con le loro tesserate sono Amatori Pallacanestro Savona, Ardita Juventus, Gino Landini Basket, MY Basket Genova, Olimpia Taggia, Pallacanestro Busalla e SCAT Basket.
Grande emozione anche per l’incontro con le giocatrici della Nazionale Italiana, presenti al PalaSport per prepararsi alla sfida di qualificazione. Le piccole cestiste hanno potuto interagire con le loro beniamine, scattare foto e ricevere autografi, vivendo un’esperienza indimenticabile.
Questo il commento di Peppe Fusco, Responsabile del Settore Minibasket del CR Liguria della FIP: «Credo che un evento di questo tipo, nel conesto della nascita di un nuovo punto di riferimento per il basket a Genova, sia qualcosa che le bambine partecipanti ricorderanno per tutta la vita. L’interazione con le giocatrici della Nazionale è probabilmente la prospettiva più bella da regalare a delle bambine che amano il basket. Abbiamo fatto del nostro meglio in un impianto davvero straordinario. Mi sono emozionato nel vedere un palazzetto nuovo dopo tanto tempo. È l’alba di un sogno di basket di alto livello a Genova».